Quasi due milioni di visualizzazioni in soli due giorni. Chiara Facchetti, 37 anni, è una content creator molto popolare su YouTube, su TikTok e su Instagram. Il 9 gennaio 2024, ha pubblicato un video su TikTok intitolato "Supero la mia più grande paura". Di cosa si trattava? Di volare. Lo ha raccontato nel video, offrendo agli spettatori una visione diretta delle sue esperienze e il post è diventato virale.
Secondo il sito Webboh, prima di diventare influencer e content creator, Chiara lavorava come impiegata statale. Tra la sua società, Kiascricc Sas, e le collaborazioni con i brand, Chiara guadagnava circa 2.300/2.500 euro al mese, sebbene questa cifra risalga a circa tre anni fa e sia probabile che le sue entrate siano aumentate da allora. Sempre tre anni fa, Chiara ha pubblicato un libro intitolato "L'ora della verità. Come ho imparato ad ascoltare le mie paure", edito da Sperlink & Kupfer. Nonostante abbia imparato ad ascoltare le sue paure, superare quella del volo si è rivelato più difficile del previsto. Tuttavia, questo episodio le abbia portato grande visibilità e interazione.
Chiara Facchetti è nata il 6 settembre 1986. Dal 14 luglio 2022 è sposata con Matteo, 27 anni, che preferisce rimanere lontano dai social. La coppia vive ad Aosta.