Ieri è stato un grande giorno per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Thomas Ceccon ha conquistato l'oro nei 100 metri dorso maschile mentre Benedetta Pilato ha sfiorato il bronzo nei 100 metri rana femminile. Nonostante per un centesimo di secondo non sia riuscita a conquistare la medaglia, Benedetta si è però detta molto felice per il risultato e ai microfoni Rai di Elisabetta Caporale ha così commentato:
Una reazione che ha colto alla sprovvista tutti, compresa la giornalista che le ha domandato: "Ma veramente? Ci lasci senza parole. Tutti ci aspettavamo il podio". Il comportamento della giornalista non è affatto piaciuto e sul web è scoppiata la polemica. Andiamo a scoprire meglio chi è la giornalista Elisabetta Caporale che si è resa protagonista di questo episodio tanto discusso in rete in queste ore.
Nata a Roma il 29 febbraio 1964, Elisabetta Caporale ha 59 anni. Figlia del giornalista musicale Piergiuseppe Caporale, prima di approdare in Rai si è occupata di pubbliche relazioni, organizzazione di eventi e ufficio stampa in vari settori, tra cui quello musicale. Dal 1992 è approdata in Rai dove ricopre il ruolo di intervistatrice durante le dirette dei grandi eventi sportivi. E' anche conduttrice di approfondimenti sempre incentrati sullo sport.
In un'intervista, aveva raccontato:
Ai mondiali di nuoto in Giappone nel 2023, è stata una presenza fissa nella zona mista per intervistare i nuotatori e le nuotatrici usciti dall'acqua dopo le gare. La giornalista è molto riservata e non ha alcun profilo Instagram. Tra le sue passioni, il disegno e la pittura. E' anche una grande appassionata di musica. Attualmente, vive a Roma.
Della vita privata di Elisabetta Caporale si sa davvero molto poco. Non si sa se abbia un compagno, sia sposata o se abbia anche dei figli.
Le Olimpiadi di Parigi sono già un grande successo per l'Italia. 403 atlete e atleti italiani sono presenti ai XXXIII Giochi Olimpici in 34 diverse discipline. Finora Nicolò Martinenghi e Thomas Ceccon si sono aggiudicati l'oro rispettivamente per i 100 metri rana maschili e 100m dorso maschili. Medaglia d'argento per Filippo Ganna, Federico Nilo Maldini e Filippo Macchi. Bronzo invece per Luigi Samele, nella categoria sciabola individuale maschile, Paolo Monna e Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Paolo Conte Bonin e Manuel Frigo per la staffetta stile libero. Benedetta Pilato ha invece sfiorato la medaglia di bronzo.