Le Olimpiadi sono iniziate lo scorso 26 luglio con la cerimonia di apertura nei canali della Senna, ma già sono diverse le emozioni che ci hanno regalato gli atleti italiani nei vari sport. Al momento grande soddisfazione ce l'ha data il nuoto con Nicolò Martinenghi e Thomas Ceccon che hanno trovato l'oro rispettivamente nella rana e nel dorso. Molto bene poi anche la Nazionale di pallavolo maschile e quella femminile. La prima ha vinto sia contro il Brasile che contro l'Egitto e dovrà giocare la terza partita con i campioni d'Europa della Polonia. La squadra di Velasco, invece, ha vinto la prima partita contro la Repubblica Domenicana. Bene poi anche Lorenzo Musetti che è attualmente agli ottavi di finale nel tennis. Chi però sta dando soddisfazione a queste Olimpiadi di Parigi è anche la scherma: l'Italia femminile ha infatti raggiunto la finale a squadre nella spada dopo che ha battuto la Cina dominando.
Grande vittoria per l'Italia femminile di scherma che nella spada ha raggiunto la finale dopo una battaglia con la Cina (meritatamente portata a casa). Le azzurre hanno infatti vinto 45 a 24 con una grande seconda parte di semifinale. Il primo turno era stato vinto contro l'Egitto con Alberta Santuccio che aveva dominato la rispettiva avversaria. Qualcosa invece avevano concesso Giulia Rizzi e Rossella Fiamingo (che si è però ripresa alla grande contro la Cina). Di seguito il riepilogo degli assalti:
Alle 19:30 di oggi martedì 30 luglio ci sarà dunque la semifinale che decreterà il bronzo e se lo giocheranno Cina e Polonia (che ha perso contro la Francia 45-39). La finale sarà invece alle 20:30 e se la giocheranno ancora una volta l'Italia contro la Francia.
Di seguito invece il programma della scherma di mercoledì 31 luglio alle Olimpiadi:
Lo spettacolo olimpico con la gran parte degli sport sarà visibile, al 100%, soltanto sui canali del gruppo Warner Bros. Discovery. Su discovery+ sarà possibile seguire tutta la programmazione dei Giochi, con un'offerta speciale: il pacchetto annuale intrattenimento+sport a 39,90 euro. Inoltre, ben 14 canali TV - di cui uno, Eurosport 9, completamente dedicato alla pallavolo - per non perdersi neanche un momento delle Olimpiadi. Canali che saranno visibili anche su DAZN, Now, Sky e Tim Vision.