02 Aug, 2024 - 17:34

Dove giocherà Calabria nella prossima stagione? Stipendio e le ultime sul rinnovo col Milan

Dove giocherà Calabria nella prossima stagione? Stipendio e le ultime sul rinnovo col Milan

Al Milan è nato e cresciuto, dal settore giovanile alla Prima squadra, da ragazzino di belle speranze a capitano dei rossoneri campioni d’Italia nella stagione 2021/2022. Mai come in questa estate, però, Davide Calabria rischia di salutare quella che è sempre stata la squadra del suo cuore e della sua vita. Il contratto in scadenza nel 2025, le difficoltà legate al rinnovo che vanno ben oltre lo stipendio percepito e i movimenti di mercato dei rossoneri spingono il terzino destro a valutare con attenzione tutti gli scenari intorno al suo futuro, compreso quello relativo a un suo addio al Milan.

Contratto, rinnovo e stipendio: quanto guadagna Calabria al Milan

Prodotto del settore giovanile rossonero, l’ultimo contratto firmato da Calabria con il Milan ha come scadenza il 30 giugno 2025. Il rinnovo però appare lontano: nonostante una lunga trattativa tra le parti al momento però non si è arrivati a un accordo. E il problema non è legato solo allo stipendio: Calabria chiede di più rispetto ai 2.2 milioni di euro più bonus che guadagna a stagione, con il Milan pronto a ritoccare la cifra verso l’alto senza però spingersi molto più in avanti. Proprio per questo motivo al momento il rinnovo è in una fase di standby: una situazione che, a un anno dalla scadenza del contratto, mette a rischio la sua permanenza al Milan.

Dove giocherà Calabria? È un obiettivo della Roma

Il Milan quindi si ritrova davanti a un bivio: iniziare la stagione con Calabria con il contratto in scadenza, dunque continuando a trattare per il rinnovo, ma anche con il rischio che l’accordo sullo stipendio non venga raggiunto e che dunque il calciatore da febbraio 2025 sia libero di firmare con un’altra squadra e lasciare i rossoneri a parametro zero. Oppure, altra ipotesi, che Calabria venga ceduto durante il corso dell’estate. Sul terzino destro del Milan nei giorni scorsi c’è stato il forte interesse della Roma, che voleva inserirlo all’interno dell’affare Abraham. La trattativa oggi non è decollata, ma non è da escludere che nei prossimi giorni l’affare possa prendere quota.

Calabria non è più titolare nel Milan

A far rifletter Calabria sul futuro sono anche le mosse di mercato del Milan. Con l’ormai imminente arrivo di Emerson Royal in rossonero, lo spazio a disposizione del terzino destro classe 1997 si ridurrà sensibilmente. Visti i tanti impegni che attendono i rossoneri, Calabria avrà sicuramente minutaggio ma il suo sarà un ruolo più marginale rispetto a quello avuto fino a oggi: il titolare nel ruolo di laterale destro sarà infatti Emerson Royal, calciatore fortemente voluto da Paulo Fonseca. Si accontenterà Calabria di essere una riserva di lusso del Milan o chiederà la cessione? Le prossime settimane saranno decisive in tal senso.

AUTORE
foto autore
Nino Caracciolo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE