Ventisette anni, alta un metro e 60, occhi e capelli castani, corporatura robusta. Chi è Manuela Golino, la 27enne scomparsa da Ferrara, in Emilia-Romagna, il 2 agosto 2024 in circostanze misteriose.
La giovane si è allontanata volontariamente dalla propria abitazione, sita a Ferrara, lo scorso venerdì, diretta verso Napoli, in Campania. Dalla sua partenza in poi, non è più pervenuto alcun contatto con i parenti: inutili gli invii di messaggi e telefonate sullo smartphone della ragazza.
Ha con sé documenti d'identità e il cellulare. I genitori e la Prefettura hanno autorizzato alla diffusione delle generalità: ignoto l'attuale abbigliamento di Manuela Golino.
Per potenziali avvistamenti della 27enne, il numero da chiamare è il servizio d'emergenza al 112 e i carabinieri del comando locale di Ferrara. Ogni momento è prezioso per riportarla dalla sua famiglia.
Sono passate 24 ore dalla sparizione di Manuela Golino e di lei, ancora nessuna traccia. Si confida in una mera fuga adolescenziale, con la speranza che ritorni a casa dai suoi genitori quanto prima.
Le forze dell'ordine sono già impegnati nel lavoro di ricerca su Ferrara e Napoli. Nelle prossime ore, ascoltando parenti ed amici della studentessa, gli agenti potranno avere un quadro più chiaro della situazione, nonché sulle motivazioni dell'allontanamento.
Ritrovato sano e salvo Surafel Tadeyos, il 17enne scomparso da Fidenza, in provincia di Parma, il 23 giugno 2024. Dopo più di un mese, ha fatto ritorno a casa sano e salvo per gioia del padre, della madre e della sorella.