La Juventus ha annunciato il rinnovo del contratto di Gleison Bremer: nell'accordo è presente anche una clausola rescissoria. Dal suo arrivo in bianconero nell'estate del 2022 per sostituire Matthijs de Light, il difensore brasiliano è subito diventato una colonna. Massimiliano Allegri gli ha affidato le chiavi della difesa e l'ex Torino ha vissuto una stagione da protagonista, tanto da guadagnarsi anche la convocazione del Brasile nell'ultima Copa America. A pochi giorni dall'inizio ufficiale della stagione 2024/24, la Juventus ha annunciato anche il nuovo rinnovo di contratto di Gleison Bremer: ecco, di seguito, tutto quello che c'è da sapere sulla durata del nuovo accordo, le cifre e la clausola rescissoria.
Soltanto lo scorso dicembre, la Juventus aveva deciso di prolungare il contratto di Gleison Bremer. La società bianconera aveva deciso di prolungare il rapporto e adeguare il contratto del brasiliano, già leader della retroguardia bianconera e fedelissimo di Massimiliano Allegri. Poco meno di otto mesi dopo, le parti hanno raggiunto un nuovo accordo. Gleison Bremer ha firmato un nuovo rinnovo del contratto, con la nuova scadenza fissata al 30 giugno 2029 (un anno in più rispetto a quella precedene). Oltre al prolungamento, ci sarà un nuovo adeguamento dello stipendio: l'ex difensore del Torino guadagnerà 7 milioni di euro netti all'anno. Ecco anche l'annuncio ufficiale:
Nel contratto di Gleison Bremer, inoltre, è presente una clausola rescissoria rinegoziata con la Juventus. Per resistere agli assalti delle squadre straniere - soprattutto Liverpool e Manchester United - l'opzione sarà attivabile soltanto dalla stagione 2025/26. In quel caso, la cifra sarà intorno ai 60 milioni di euro. Una cifra comunque importante ma che giustifica l'importante del brasiliano negli schemi e nello spogliatoio.
Dopo i quattro acquisti già ufficializzati, la Juventus lavora per chiudere i colpi Todibo e Koopmeiners. Poi si passerà all'attacco. Giuntoli cerca almeno un esterno d'attacco che possa sostituire il partente Federico Chiesa. I nomi sul tavolo sono sempre quelli di Karim Adeyemi, Galeno e Nico Gonzalez. In uscita, invece, sono 11 gli esuberi. Tra tutti, oltre all'ex Fiorentina, spiccano Arthur, McKennie e Szczęsny.