05 Aug, 2024 - 23:37

Nuova squadra per Gudmundsson: il calciatore resta in Italia

Nuova squadra per Gudmundsson: il calciatore resta in Italia

Albert Gudmundsson si avvicina sempre di più alla Fiorentina. Il club viola ha migliorato la sua offerta al Genoa e ora le parti sono a pochi passi dall'accordo definitivo e dalla chiusura finale. La Fiorentina, negli scorsi giorni, aveva offerto 5 milioni per il prestito oneroso e 20 per il diritto di riscatto dell'esterno offensivo islandese. La nuova proposta consiste invece in una cifra leggermente più alta per il prestito, sui 6-7 milioni, con un riscatto tra i 18 e i 19 circa. Il Genoa chiede un altro piccolo sforzo ma le parti ora sono vicinissime all'accordo.

Al giocatore un contratto da 2,2 milioni l'anno per 5 anni. La Fiorentina ha offerto un prestito con obbligo di riscatto da 25 milioni. La richiesta del Genoa era di 30 milioni totali, ma l'inserimento di una percentuale sulla futura rivendita potrebbe far quadrare il tutto. Adesso c'è da attendere il via libera del Genoa. La chiusura è prevista questa settimana.

Fiorentina-Gudmundsson, i dettagli della trattativa

La Fiorentina è a un passo da Gudmundsson. Il club viola ha migliorato la sua offerta al Genoa e ora le parti sono a pochi passi dall'accordo definitivo e dalla chiusura finale. A questo punto la palla passa nuovamente al Genoa che dopo aver rifiutato l'offerta dei viola negli ultimi giorno dello scorso mercato di gennaio adesso sono vicini a dire sì. Il Grifone chiederà un ultimo sforzo alla Fiorentina ma tutto lascia pensare che nelle prossime ore si arriverà alla chiusura dell'operazione.

Dopo aver sondato il terreno nella scorsa finestra di mercato invernale, la Fiorentina potrebbe riprovarci perché sarebbe l’uomo ideale per il fronte d’attacco. L’islandese, insieme al neoacquisto Moise Kean, può accendere la fantasia della piazza e dare un potenziale offensivo enorme a una formazione che vuole essere ambiziosa, come ribadito più volte dalla società. Gli ostacoli non mancano, ma se i viola vogliono riprovarci significa che uno spiraglio è possibile.

Si avvicina la cessione di Nico Gonzalez

Il club viola chiuderà così l'acquisto dell'attaccante islandese, prima della probabile cessione di Nico Gonzalez che domani avrà il suo confronto con la società e che resta conteso tra Atalanta e Juventus, pronte a darsi battaglia nel corso delle prossime giornata per arrivare al sì sia della Fiorentina che dell'argentino. Sull'attaccante argentino c'è l'interesse di diversi club, tra cui anche il Newcastle. La valutazione della Fiorentina è attorno ai 35 milioni di euro, motivo per il quale impostare una trattativa non sarà semplicissimo, visti anche i pochi giorni di mercato rimanenti. Da capire se il club viola accetterà eventuali contropartite con la Juventus che potrebbe inserire McKennie nella trattativa.

AUTORE
foto autore
Giuseppe Vitolo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE