C'é un nome che nel mondo del calcio ha posto la firma indelebile ai più grandi successi della Juventus e della nazionale italiana: Alessandro da Conegliano che di cognome fa Del Piero. Dal Trevigiano raggiunto correndo appreso ad un pallone ha raggiunto le vette più alte quando si è laureato campione del mondo tanto con la maglia bianconera quanto con quella azzurra. Oggi lui non gioca più e si gode il meritato riposo con la sua famiglia dopo tanti gol e dribbling, ma c'é un'altro che in famiglia potrebbe ripercorrere (il condizionale in questo caso è d'obbligo quando il paragone é con Pinturiccchio) la sua stessa strada: Lorenzo Del Piero, ma chi è?
Chi è Lorenzo Del Piero a livello calcistico lo scopriremo solo osservandolo giocare nel frattempo ci limitiamo a tracciarne un identikit che fa riferimento ad un suo parente. L'attaccante classe 2007 è nato a Vittorio Veneto il 5 marzo di 17 anni fa ed è figlio di Stefano, fratello maggiore di Alex dunque nipote dell'ex bandiera e capitano della Juventus.
Il cugino di Tobias, Sasha e Dorotea calcisticamente ha iniziato a muovere i primi passi nel Campolongo. All'età di 13 anni si è trasferito al Pordenone e ha vestito la sua maglia fino all'Under 16. Ha poi indossato la casacca del Trento e fatto l'esordio in Coppa Italia di serie C. Oggi è a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Juve Stabia. Avrà dunque l'opportunità di cimentarsi ancora dopo la sua prima esperienza tra i professionisti, questa volta in cadetteria per mostrare le sue tante qualità considerato che di lui si fa un gran parlare.