07 Aug, 2024 - 11:45

Chi è Stefano Cirillo: età, carriera e malattia del giovane tiktoker che ha annunciato di avere il cancro

Chi è Stefano Cirillo: età, carriera e malattia del giovane tiktoker che ha annunciato di avere il cancro

Chi è Stefano Cirillo? Non ha usato mezze parole il giovane e popolare tiktoker Stefano Cirillo per annunciare ai suoi followers la sua malattia. E d’altronde la terribile diagnosi pare averlo completamente spiazzato.

Nel brevissimo messaggio video postato sul suo profilo ufficiale, il giovane ha semplicemente spiegato come la vita a volte si dimostri veramente strana e difficile. Poche parole ma taglienti e caratterizzate dall’estrema amarezza di chi sa che dovrà lottare duro per sopravvivere.

Il contenuto ha scioccato i suoi followers e in breve tempo la terribile notizia ha fatto il giro del web. In poco tempo il video ha quindi superato i 2,5 milioni di visualizzazioni ed è stato commentato da migliaia utenti. C’è chi ha cercato di incoraggiare il ragazzo con semplici parole di affetto e c’è chi ha portato il proprio esempio per dimostrare che la malattia possa essere sconfitta.

Dal canto suo Stefano Cirillo è apparso comprensibilmente atterrito dalla diagnosi ma non rassegnato. Nella sua voce traspare amarezza ma anche la speranza che tutto andrà per il meglio una volta intrapresa la terapia.

Chi è Stefano Cirillo: età e carriera

Stefano Cirillo ha 19 anni ed è originario del comune di Borgosatollo, in provincia di Brescia.

Fin dalla tenera età, ha manifestato un’innata capacità di intrattenere e divertire il suo pubblico. Tra imitazioni, battute e sorriso contagioso ha quindi capito presto che questa sua attitudine potesse diventare la sua professione.

Ha quindi aperto un profilo TikTok in cui ha iniziato a divertire il suo pubblico, grazie alla sua coinvolgente capacità di imitare personaggi famosi.

Grazie alla sua semplicità e ilarità, in poco tempo ha acquisito una discreta popolarità ed è quindi diventato ufficialmente un content creator. Tra i suoi filmati diventati virali troviamo ad esempio l’imitazione di Chiara Facchetti, popolare creator del web.

Impressiona soprattutto come il 19enne riesca a riprodurre una tonalità vocale del tutto simile alla sua più illustre collega. In alcuni video Stefano Cirillo si diletta anche nell’imitare in tono ironico le movenze della content creator, diventata molto famosa per i suoi video di cucina, di unboxing e di beauty routine. La stessa 37enne ha apprezzato i suoi contenuti tanto da allacciare una collaborazione per un reel rilasciato lo scorso dicembre.

Oggi il profilo di Stefano Cirillo vanta oltre 214 mila followers e milioni di riproduzione dei suoi video.

Malattia

Il 5 agosto 2024 Stefano Cirillo ha voluto condividere con i fan che lo seguono sul suo profilo TikTok la devastante notizia ricevuta. Il giovane ha comunicato di aver scoperto di essere affetto da cancro maligno. Stefano Cirillo ha quindi postato un video mentre lo ritrae nelle fasi appena precedenti l’inizio della chemioterapia: prima si sta spostando a bordo della sua automobile, poi si fa tagliare completamente i capelli ed infine si procede con il suo ricovero, ritraendosi in un letto di ospedale.

Già in passato il tiktoker aveva condiviso con il suo pubblico di soffrire per insoliti dolori alla schiena. E proprio quelle lancinanti fitte sono state il campanello d’allarme. Stefano Cirillo si è recato dal suo medico che ha iniziato l’investigazione prescrivendo delle analisi del sangue. I risultati tuttavia non davano alcun parametro irregolare, ma il dolore era sempre più insistente.

Si è proceduto pertanto ad un controllo strumentale più approfondito. Stefano Cirillo si è sottoposto ad una risonanza magnetica e ulteriori esami, che hanno fatto emergere la terribile realtà. La diagnosi era leucemia linfoide di tipo B, un tumore legato alle cellule del sangue. Il cancro aveva già attaccato ed indebolito alcune vertebre e per questo erano insorti forti dolori alla schiena.

Oltre a condividere la scoperta della sua malattia, Stefano Cirillo ha sottolineato quanto sia importante la prevenzione per individuare una patologia in una fase non ancora avanzata. È importante inoltre non fermarsi alle semplici analisi del sangue se si hanno dolori, ma indagare con maggior approfondimento la natura di questi strani sintomi.

AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE