Doveva essere la solita festa precampionato la paritella in famiglia tra la Juve A e la Juve B. Festa è stata alla fine anzi, ai tifosi è stato consentito anche di più dal momento che l'invasione di campo non è stata ostacolata ed è terminata nella maniera più tranquilla possibile. In mezzo al campo però durante il confronto amichevole un giocatore è stato preso di mira da dei sostenitori: perché Locatelli è stato fischiato dai alcuni tifosi della Juve?
Assitendo alla partita nulla è stato registrato di così eccletante da poter indurre i tifosi a fischiare contro il centrocampista ex Milan e Sassuolo. Dunque possiamo solo arrivare a pensare che il dissenso nei confronti del numero 5 binaconero sia stato manifestato in virtù di prestazioni non all'altezza della stagione passata che tra l'altro gli sono costate anche la non convocazione agli eurpei. Magari una frangia di tifosi avrebbe voluto anche l'epurazione di Locatelli dalla rosa di quest'anno. Sarà così? Non lo sparemo mai anche se sta di fatto che i fischi sono stati inidirizzati solo a lui!
Quando la maggior parte dei tifosi ha sentito i fischi contro Locatelli si è subito adoperato in applausi scoscianti per coprirli. Ogni volta dunque che il centrocampista prendeva palla e veniva bersagliato dai fischi prontamente batteva le mani calorosamente per far sentire la sua vicinanza ad un giocatore che con ogni probabilità sarà il perno del centrocampo della sqaudra di Thiago Motta.