L'estate volge al termine con una storia d'amore e matrimonio. Quando esce "Finché notte non ci separi?" Il film con Pilar Fogliati e Filippo Scicchitano ci catapulterà in un'avventura sentimentale, notturna, spericolata e suggestiva tra le vie di Roma. Il film diretto da Riccardo Antonaroli è più profondo di quando all'inizio potremmo pensare.
Quando esce "Finché notte non ci separi?" Il 29 agosto 2024 al cinema. Il titolo del film è un gioco di parole che allude proprio al giuramento delle nozze. La protagonista è Pilar Fogliati (che abbiamo anche visto nella serie di successo Odio il Natale su Netflix, e ha doppiato recentemente Inside Out 2).
Eleonora e Valerio sono i protagonisti della nostra storia: appena sposati, scambiate le fedi dopo il giuramento di amore eterno, sono pronti ad affrontare una vita insieme. Si stringono le mani e vanno a trascorrere affiatati e impazienti la loro luna di miele in uno degli alberghi più lussuosi della città di Roma. Tutto sembra andare per il meglio, fino a che non arriva un imprevisto spiacevole e misterioso...
Anziché rilassarsi, i due si ritroveranno ad affrontare una notte piena di segreti tra le strade della Capitale. Dovranno come coppia imbattersi in diverse disavventure, fino a raggiungere il nodo finale della trama.
Andranno alla ricerca di qualcosa di indefinito, e il loro viaggio li porterà a riscoprire non solo la città, ma anche la loro stessa interiorità.
Potremmo definire il film romantico tanto una commedia, quanto un viaggio di riflessione sull'amore e sull'esistenza stessa.
Oltre a Pilar Fogliati, nel cast del film, che è stato presentato al termine della 70esima edizione del festival del cinema di Taormina, hanno recitato Filippo Scicchitano, l'attrice Valeria Bilello, Claudio Colica, Francesco Pannofino, Neva Leoni, Giorgio Tirabassi, Lucia Ocone, Armando De Razza e Grazia Schiavo.