08 Aug, 2024 - 17:56

Rubata l'ultima opera di Banksy a Londra: il furto del lupo del "safari zoo" | FOTO e VIDEO

Rubata l'ultima opera di Banksy a Londra: il furto del lupo del "safari zoo" | FOTO e VIDEO

L'ultima opera di Banksy a Londra della serie legata allo zoo o safari, sugli animali che vivono in città, è stata rubata. Si tratta del lupo che ulula alla luna: lo stancil nero, in classico stile dell'autore, era stato disegnato su un'antenna parabolica sul tetto di un edificio a Peckham. Che fine ha fatto?

Rubata l'ultima opera di Banksy a Londra: che fine ha fatto il lupo? Il video del furto

Colpo grosso a Londra: l'ultima opera di Banksy è stata rubata poco dopo essere stata realizzata, giovedì 8 agosto 2024. Il murales del celebre artista fa parte della serie di lavori dedicati allo zoo, al safari di animali in città.

Gli autori del misfatto ancora non sono stati rintracciati dalle autorità, e con loro è sparita anche la preziosa refurtiva. Banksy aveva disegnato lo stancil di un lupo che ulula alla luna su un'antenna parabolica situata sul tetto di un palazzo a Peckham, in Rye Lane street, nella zona sud di Londra.

I media del Regno Unito hanno mostrato delle immagini in cui un uomo dal volto coperto era intento a staccare l'antenna, aiutato da un complice. Dopo il furto sono corsi via. Ecco il video del furto che spopola sui social:

Londra, lupo che ulula alla luna di Banksy | FOTO

La saga di opere a tema zoo safari di Banksy a Londra continua: lo street artist più famoso del mondo, si è dilettato nella rappresentazione di una capra, di una coppia di elefanti e di un trio di scimmie, nei giorni scorsi, in diversi quartieri della capitale inglese. Poi decide di continuare a dare sfogo alla sua arte, cimentandosi nella rappresentazione di un lupo.

L'animale è stato ritratto mentre ulula alla luna, che otticamente sembra essere proprio l'antenna parabolica. Ecco la foto pubblicata sul profilo Instagram ufficiale dell'artista:

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE