Giuseppe Verdone non c'è più. Il 71enne scomparso da Adelfia, in provincia di Bari, il 4 agosto 2024, è stato purtroppo ritrovato senza vita.
Dopo giorni di apprensione, si sono concluse nel modo più tragico le ricerche dell'uomo. Il cadavere è stato ritrovato 48 ore dopo, il 6 di agosto. L'anziano si era allontanato di casa la scorsa domenica, come di consueto, per un giro in bici marchio "Graziella" nelle zone limitrofe alla sua abitazione.
Affetto da demenza senile, Giuseppe Verdone conduceva una vita serena con la sua famiglia. La sua patologia era tenuta sotto controllo mediante una terapia medica.
Sfortunatamente, nei due giorni consecutivi alla scomparsa, non ha più seguito il trattamento, come raccontato dal figlio Nuccio in un'intervista a Tag24.
Ad annunciare la dipartita del 71enne, è stato il figlio Trifone con un post sui social network. Non è nota la causa del decesso e i funerali sono stati celebrati in data 7 agosto 2024.
Benvoluto dalla comunità locale di Adelfia, Giuseppe Verdone lascia un vuoto incolmabile nel cuore di parenti, amici e concittadini.
Ritrovata fortunatamente sana e salva Miryam Di Modugno Miccoli scomparsa da Sesto San Giovanni, il 1 agosto 2024. La 14enne, è tornata a casa spontaneamente nella giornata dell'8 dello stesso mese, per grande gioia della madre e della nonna.