Victor Osimhen al Milan? S'infittisce sempre di più la situazione legata al futuro dell'attaccante del Napoli. Osimhen non rientra nei piani del nuovo allenatore Antonio Conte -che preferirebbe puntare su Romelu Lukaku- ma la sua cessione resta ancora aperta a qualsiasi scenario. Nelle ultime ore sono però arrivate le parole di un suo compagno di squadra che hanno letteralmente fatto sognare i tifosi del Milan. Nessuna trattativa ancora in atto sia chiaro, anche perché i rossoneri proprio nella giornata odierna hanno accolto il neo acquisto Alvaro Morata, ma resta sicuramente un'idea che stuzzica la fantasia dei tifosi milanesi. Il bomber del club partenopeo è ancora in attesa di trovare una nuova squadra, una fase di stallo dovuta soprattutto dalle richieste decisamente esigenti del presidente De Laurentiis. Ma è davvero possibile pensare a Osimhen con i colori del Milan?
Sogno di mezza estate o possibilità concreta? Resta decisamente in bilico il futuro dell'attaccante classe 1998. Ma Victor Osimhen può davvero andare al Milan? Tutto è partito dalle dichiarazioni di Samuel Chukwueze, suo amico e compagno di squadra con la nazionale nigeriana. L'esterno rossonero, intervenuto ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport", ha infatti dichiarato di aver già parlato diverse volte del Milan con il centravanti del Napoli. Un desiderio, quello di vederlo indossare la maglia rossonera, che ha confidato diverse volte al calciatore azzurro. La risposta di Osimhen, a detto dello stesso calciatore milanista, non ha mai chiuso a questa eventualità pur soffermandosi a evidenziare la difficile riuscita dell'operazione.
Nulla di concreto quindi, pensieri nati da una semplice conversazione tra amici e compagni di squadra, ma restano sicuramente dichiarazioni che non possono lasciare indifferenti i tifosi del Milan trattandosi, pur sempre, di uno dei migliori attaccanti della Serie A. Tuttavia, in questo momento, l'estero sembra essere l'opzione più percorribile per il futuro di Victor Osimhen, sia per i costi del cartellino sia per la composizione già ampiamente definita del reparto offensivo rossonero. Nel frattempo, il centravanti nigeriano resta in attesa di conoscere il suo futuro, tra sogno del PSG e possibile inserimento del Chelsea -decisamente più defilato rispetto ai parigini- nell'affare che dovrebbe portare Romelu Lukaku alla corte di Antonio Conte.
Il Milan è ripartito da diverse novità, Paulo Fonseca ha preso le redini del nuovo progetto tecnico subentrando a Stefano Pioli e anche il calciomercato ha già regalato diverse sorprese. I due colpi principali messi a segno sono stati Strahinja Pavlovic, difensore classe 2001 arrivato a titolo definitivo dal Milan, e ovviamente Alvaro Morata.
L'ex attaccante dell'Atletico Madrid torna quindi in Italia dopo la lunga storia d'amore con la Juventus, essendo inoltre chiamato a raccogliere l'importante eredità lasciata da Olivier Giroud. Sarà lui il principale punto di riferimento di un attacco che vedrà il confermato Jovic e -a fasi alterne- magari anche il giovane talento di casa Milan, Francesco Camarda. Tra conferme e novità i rossoneri hanno già in mente i nuovi obiettivi da dover realizzare.