Dopo la vittoria dell'Italia in semifinale contro la Turchia, c'è attesa per la finale: ma quando si giocherà l'atto conclusivo delle Olimpiadi di Parigi 2024 nel volley femminile? Le ragazze della pallavolo hanno giocato e vinto un match da favola, in maniera abbastanza netta per 3-0 contro la Turchia. Un percorso fin qui netto per la formazione allenata da Velasco, che ha vinto le tre partite del girone eliminatorio e le due sfide a eliminazione diretta. In semifinale un 3-0 netto contro la Turchia con i parziali di 25-22, 25-19 e 25-22. Una vittoria netta, con Egonu e compagne che hanno dominato contro la formazione in maglia rossa nonostante alcuni momenti di sofferenza.
Adesso ci sarà la sfida contro gli USA in finale per la medaglia d'oro. Una è garantita: toccherà adesso alle azzurre tentare l'impresa e ottenere la più prestigiosa. Comunque andrà, sarà una spedizione positiva. Ma quando e a che ora si giocherà l'atto conclusivo della pallavolo femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024? Di seguito giorno, orario e tutte le info necessarie per seguire il match.
L'Italia della pallavolo riscatta la sconfitta ai quarti della maschile contro la Francia e vola in finale nella competizione olimpica nel tabellone femminile. Le ragazze di Julio Velasco hanno battuto la Turchia per 3-0 con i parziali di 25-22, 25-19 e 25-22 in un match comunque a tratti combattuto. Poi sono venute fuori le qualità di Egonu, Antropova e compagne che hanno conquistato la finale vincendo in tre set (il racconto della sfida). Una vittoria che regala dunque la finale alle Olimpiadi di Parigi 2024. Qui le azzurre sfideranno la nazionale statunitense, che al tie break ha sconfitto per 3-2 il Brasile qualche ora prima.
Ma quando si gioca e a che ora la finale del volley femminile ai giochi olimpici di Parigi 2024? La partita tra Italia e USA femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024 si giocherà domenica 11 agosto 2024 alle ore 13:00. Sarà il momento in cui Egonu e compagne cercheranno l'assalto all'oro contro comunque un avversario validissimo. Nella peggiore delle ipotesi l'Italia vincerà l'argento, ma se dovesse andar bene anche la finale, sarà oro per le ragazze di Julio Velasco.
Un percorso fin qui netto per l'Italia femminile del volley di Julio Velasco. Nella fase a gironi sono arrivate tre vittorie su tre. All'esordio la vittoria contro la Repubblica Dominicana per 3-1: è stato quello l'unico set perso nel corso di tutte le Olimpiadi. Da lì percorso netto. Prima 3-0 contro l'Olanda nella seconda partita e poi il 3-0 alla Turchia nell'ultima della fase a gironi.
Nella fase a eliminazione diretta invece prima il 3-0 netto contro la Serbia e nella giornata di giovedì 8 agosto un altro 3-0 sempre alla Turchia, dopo quello della prima fase. Adesso la finale contro gli USA, che hanno sconfitto il Brasile al tie break del quinto set. Appuntamento dunque a domenica, quando l'Italia si giocherà l'oro olimpico.