Le urla, i vicini che chiamano il 112 spaventati e l'atroce scoperta: Lucia Felici, 75 anni, era ormai senza vita all'interno della sua abitazione. Ecco chi è la donna uccisa a Castelnuovo di Porto, in provincia di Roma, nella mattinata di oggi 9 agosto 2024: il principale sospettato è il marito 82enne.
Secondo una prima ricostruzione la donna è stata trovata senza vita intorno alle 8 del mattino dai carabinieri nella sua abitazione in via Bellavista, a Castelnuovo di Porto.
Le forze dell'ordine erano state allertate dai vicini di casa, che avevano sentito delle grida d'aiuto provenire dall'appartamento accanto.
Lucia Felici potrebbe essere stata strangolata, ma sarà l'autopsia a fornire maggiori dettagli e a chiarire come sia stata uccisa.
Al momento il principale sospettato dell'assassinio è il marito della donna, di 82 anni. E' stato bloccato, in stato confusionale, e portato in caserma per essere interrogato. La coppia ha tre figli.
Sul posto il pm di turno del tribunale di Tivoli: sono in corso le indagini.
Potrebbe trattarsi dell'ennesimo femminicidio, avvenuto a distanza di appena qualche giorno da quello di Annarita Morelli, la 72enne freddata a colpi di pistola dal marito a Fonte Nuova, sempre in provincia di Roma.
Domenico Ossoli, reo confesso, è ora accusato di omicidio aggravato dalla premeditazione e dai motivi abietti o futili.