Poteva essere una tragedia, a Taranto, dove nella tarda serata di ieri, 8 agosto 2024, un bimbo è rimasto schiacciato da un cancello nel parco pubblico cittadino. Soccorso dai carabinieri, il piccolo di 8 anni non risulta in pericolo di vita, ma le sue condizioni sono gravi.
La rapidità e la coordinazione degli agenti di polizia e dei carabinieri di Taranto hanno permesso di evitare un fatale epilogo, ieri 8 agosto 2024. La città capoluogo pugliese, infatti, ha fatto da teatro all'incidente che ha coinvolto un bimbo di 8 anni.
Il bambino si trovava in uno dei parchi pubblici della città, quando all'improvviso, il cancello ha ceduto, schiacciandolo e colpendolo alla testa. Panico fra gli adulti che hanno assistito impotenti alla scena, ma che hanno subito allertato il 118 e le forze dell'ordine.
Sul posto, i soccorritori hanno immediatamente messo in sicurezza il piccolo e lo hanno trasportato all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Qui, i medici hanno applicato i punti e stabilito che l'8enne non fosse in pericolo di vita.
Tuttavia, vista l'età, l'entità della ferita alla testa e i diversi traumi riportati, le sue condizioni sono rimaste gravi. A salvare il bambino gli sforzi delle forze dell'ordine che hanno sollevato di peso il cancello metallico, liberandolo.
Il sindaco di Taranto, però, Rinaldo Melucci, ha sottolineato e ribadito le sue segnalazioni e denunce effettuate nei giorni scorsi. Melucci, infatti, ha dichiarato che il parco sia stato oggetto di atti vandalici. Che possa esserci o meno un collegamento, lo appureranno gli inquirenti nel corso delle indagini.
A Roma, invece, la tragedia non si è potuta evitare per una bimba di 10 mesi, trovata morta in casa, nel quartiere di Centocelle. Gli inquirenti sono al lavoro dalla terribile scoperta, avvenuta nella mattina di martedì 6 agosto scorso.