11 Aug, 2024 - 15:34

Dramma a Brindisi, esplosione provoca il crollo di un trullo a Cisternino: ferita una donna, il marito trovato morto sotto le macerie

Dramma a Brindisi,  esplosione provoca il crollo di un trullo a Cisternino: ferita una donna, il marito trovato morto sotto le macerie

Il boato si è sentito a chilometri di distanza, in un'assolata domenica estiva: prima l'esplosione all'interno del trullo, quindi il crollo. Momenti di paura nelle campagne di Cisternino, in provincia di Brindisi, nella mattinata di oggi 11 agosto 2024.

Una donna è rimasta ferita, mentre un uomo, inizialmente disperso, è stato trovato senza vita sotto le macerie.

Esplosione e crollo di un trullo a Cisternino oggi 11 agosto 2024: morto un uomo

La tipica costruzione di campagna pugliese, all'interno del quale c'era una coppia, è parzialmente crollata nelle prime ore del mattino di oggi.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche la protezione civile e i mezzi di soccorso. Un uomo è rimasto incastrato tra le macerie: si tratta di Nicola Salatino, un 55enne di Bari. I soccorritori, dopo aver individuato l'area in cui si trovava, hanno purtroppo estratto il suo cadavere.

La moglie, di 53 anni, è stata trasportata nel Centro Grandi Ustionati del 'Perrino' di Brindisi. Stando a fonti Asl ha riportato ustioni su diverse parti del corpo, ma le sue condizioni sono stabili. È stata ricoverata in attesa di una tac per ulteriori accertamenti. Al momento la prognosi è riservata.

In un trullo adiacente c'era una coppia di amici, originaria di Barletta, rimasta illesa. Erano distanti al momento dell'esplosione.

Ipotesi fuga di gas

Alla base del crollo, stando alle prime indicazioni, potrebbe esserci una fuga di gas. In corso le indagini per chiarire quanto accaduto.

Solo qualche settimana fa un altro crollo, quello di un ballatoio alla Vela Celeste di Scampia a Napoli, ha provocato morti e feriti.

AUTORE
foto autore
Mariangela Celiberti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE