Vittima di un agguato in piazza Giambattista Pacichelli a Napoli: ecco chi è Carmine Notturno, pluripregiudicato con condanne anche per 416bis. L'uomo è stato raggiunto da colpi di arma da fuoco, sparati da due persone a volto coperto a bordo di uno scooter, nella serata di sabato, 10 agosto 2024. E' deceduto in ospedale.
Carmine Notturno aveva 49 anni ed era ritenuto dagli inquirenti un elemento di spicco del clan Reale, attivo nel rione Villa di San Giovanni a Teduccio. E' l’ultima vittima della faida di camorra nell’area Est di Napoli.
Notturno ha provato a scappare dai suoi sicari, ma per lui on c'è stato scampo. Arrivato nella notte al pronto soccorso dell'ospedale del Mare, è deceduto poco dopo.
Secondo la ricostruzione della polizia, a sparare contro Notturno sarebbero state due persone su uno scooter, scatenando il panico tra i passanti. La zona, una traversa del corso San Giovanni a Teduccio, era infatti piuttosto trafficata.
I due sarebbero poi fuggiti. Gli inquirenti hanno avviato le indagini per ricostruire i dettagli di quanto accaduto e individuare i responsabili dell'omicidio.
Lo scorso luglio un altro 49enne era stato ucciso nel quartiere Ponticelli a Napoli, sempre in un agguato di camorra.