L'Atalanta di Gian Piero Gasperini - dopo la vittoria in Europa League della passata stagione - sfida il Real Madrid nella Supercoppa Europea 2024: ma cosa dicono le quote e quali sono i pronostici sul match? Dopo un'estate intensa di calciomercato (non ancora terminato), iniziano i primi impegni ufficiali. E se nel weekend sarà già tempo di Serie A, nella giornata di mercoledì 14 agosto - alla vigilia di Ferragosto - le due squadre si sfideranno per il primo trofeo europeo stagionale. Una partita in cui le due squadre sicuramente accuseranno le fatiche della preparazione estiva, ma che entrambe vogliono vincere per partire con il piede giusto.
Di sicuro il Real Madrid di Carlo Ancelotti - miglior squadra d'Europa al momento e vincitrice dell'ultima Champions League - parte con i favori del pronostico. Ma già in questi anni Gasperini ha dimostrato di poter dare fastidio alle big d'Europa e allora tenterà l'impresa. Ma cosa dicono i bookmakers? Di seguito ecco tutte le quote e i pronostici del match sui maggiori siti nazionali di scommesse.
L'Atalanta di Gasperini comincia con il botto la stagione 2024/25. Il club bergamasco - molto attivo sul mercato - infatti giocherà la sua prima sfida ufficiale contro il Real Madrid nel match valido per la Supercoppa Europea (quando sarà l'esordio di Mbappé). Sfida che si gioca tra chi vince l'Europa League e chi la Champions League. Il match è in programma mercoledì 14 agosto alle ore 21:00 al PGE Narodowy di Varsavia. Per rosa, blasone e forza di squadra, è inevitabile che il Real Madrid sia la squadra favorita nel match, ma l'Atalanta è pronta a fare uno "scherzetto". Ecco di seguito quote e pronostici del match.
Partiamo dalle quote base: 1, X, 2. La quota dell'1 (vittoria Real Madrid) paga tra l'1.53 e l'1.56, segno che i Blancos sono inevitabilmente favoriti. Se pensate che possa finire in pareggio, i bookmakers pagano in media 4.35/4.40, mentre il 2 paga circa 5.50 volte la posta. Insomma, differenze di quote importanti che rendono la squadra spagnola inevitabilmente favorita. Se invece non si vuole scommettere sull'esito finale, ma sul numero di gol, le quote sono più equilibrate. L'over 2.5 paga infatti circa 1.65, mentre l'under (massimo 2 gol), a 2.10 circa. Quote simili per GG e NG. Che segnino entrambe le squadre infatti è quotato intorno all'1.75, mentre il NG a 1.95. Tra i risultati esatti più probabili, ci sono l'1-0 e l'1-1, che quotano intorno al 7.50/8.00.
Real Madrid e Atalanta si sono incontrati soltanto due volte nel corso della loro storia. Parliamo degli ottavi di finale di Champions League della stagione 2020/21, quando a febbraio le due squadre si sfidarono in match di andata e ritorno. Nei due precedenti ha sempre vinto il Real Madrid: 0-1 a Bergamo, 3-1 a Madrid dopo circa 20 giorni. Per quanto riguarda invece le amichevoli estive, il Real Madrid ha battuto 3-0 l'Albacete e 2-1 il Chelsea, ma in mezzo ha perso con Barcellona e Milan rispettivamente per 2-1 e 1-0.
Bilancio differente invece per l'Atalanta, che ha disputato tre amichevoli, perdendone due e pareggiandone una. Nelle ultime due sono arrivate sconfitte pesanti contro St. Pauli (3-0) e Parma (4-1). Mentre nella prima è arrivato un 2-2 contro l'AZ Alkmaar.