Giornata di lutto per la comunità di Prato, ancora sotto shock dopo che un 19enne è stato trovato morto per strada nella serata di ieri, 11 agosto 2024, ma chi è la vittima? Cosa è successo? Domande su una vicenda tutt'ora avvolta nel mistero.
Un giallo che dalle 23 di ieri sera, 11 agosto 2024, tiene impegnati i carabinieri del comando locale di Prato. Oggi, 12 agosto, via delle Badie è chiusa, mentre i militari cercano di scoprire l'identità della giovane vittima.
Nessuna pista è esclusa per risalire alle fatidiche ore prima del decesso del 19enne, del quale si conosce solamente la nazionalità: cinese. Dalle prime informazioni, infatti, pare che il ragazzo si trovasse a casa di un connazionale.
Sul presunto incidente indaga la Procura del capoluogo toscano. Al momento l'ipotesi seguita è quella della morte per caduta dall'alto, probabilmente dallo stesso appartamento dell'amico, portato in caserma per essere sentito dai carabinieri.
La Procura, intanto, ha già disposto l'autopsia sul corpo del giovane 19enne, dopo che il medico legale ha dichiarato che, a un primo esame esterno, le fratture sembrano compatibili con quelle di una caduta. Dalle analisi, inoltre, emerge la presenza di alcol nel sangue della vittima.
I militari, quindi, stanno cercando di capire se possa essersi trattato di omicidio e quali motivazioni abbiano spinto il presunto aggressore a un tale gesto o se la morte sia dovuta a una tragica fatalità, magari, proprio a causa dello stato alterato dall'alcol.
Tuttavia, un altro giallo tiene gli occhi incollati alla Toscana. A Siena, infatti, una donna è stata trovata morta nella sua abitazione, dopo essere stata colpita alla testa con un fucile. Nel fascicolo di indagine, almeno sei i nomi iscritti.