Il Frosinone di Vincenzo Vivarini è pronto a giocare la prima partita della stagione 2024-2025, affrontando il Pisa di Pippo Inzaghi nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Una sfida delicata quella del Benito Stirpe, dove le due formazioni si affronteranno a partire dalle ore 18.00 di oggi 12 agosto 2024. Ma la vincente di questa sfida con chi se la vedrà ai sedicesimi di finale?
Frosinone e Pisa non avranno soltanto l'ambizione di ritagliarsi uno spazio importante nel campionato di Serie B ma cercheranno di avanzare il più possibile in Coppa Italia. Al terzo turno eliminatorio ciociari o toscani se la vedranno contro il Cesena, altra formazione proveniente dal campionato cadetto che a sorpresa ha eliminato il Verona di Paolo Zanetti.
Al Bentegodi i romagnoli sono riusciti a sbloccare il parziale a fine primo tempo con Kargbo, allungando ad inizio ripresa grazie a Shpendi. Gli scaligeri hanno reagito timidamente soltanto al settantacinquesimo, quando il subentrato Tengstedt ha mandato il punteggio sul definitivo 1-2.
Il sedicesimo di finale tra Frosinone/Pisa e Cesena, come tutte le altre del terzo turno eliminatorio, si giocherà nella giornata di mercoledì 25 settembre 2024. Chi riuscirà ad aggiudicarsi questo scontro se la vedrà contro l'Atalanta agli ottavi di finale, fissati tra il 4 e il 18 dicembre 2024. La Dea invece esordirà esattamente tra due giorni, dato che il 14 agosto si contenderà la Supercoppa Europea contro il Real Madrid.