12 Aug, 2024 - 16:04

Coppa Italia 2024/2025, chi affronterà la vincente di Cagliari-Carrarese? La combinazione per i sedicesimi di finale

Coppa Italia 2024/2025, chi affronterà la vincente di Cagliari-Carrarese? La combinazione per i sedicesimi di finale

Saranno Cagliari e Carrarese a chiudere la rassegna dei trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2024/2025. I sardi oggi 12 agosto 2024 a partire dalle 21.15 affronteranno i toscani all'Unipol Domus, con l'obiettivo di non steccare il primo impegno stagionale e avanzare nella competizione. La Carrarese però non vorrà certo interpretare il ruolo di comparsa e dopo la vittoria raccolta con il Catania al primo turno eliminatorio andrà a caccia di un nuovo successo. Ma la vincente di questo confronto con chi se la vedrà ai sedicesimi di finale?

Coppa Italia 2024/2025, chi affronterà la vincente di Cagliari-Cremonese ai sedicesimi?

L'avversaria di una fra Cagliari e Carrarese sarà la Cremonese, che lo scorso 10 agosto 2024 ha staccato il pass per i sedicesimi di finale eliminando il Bari soltanto dopo i tiri di rigore. I grigiorossi allo Stadio Giovanni Zini hanno sbloccato il parziale con De Luca, subendo il pari pugliese firmato Manzari.

Il Bari nella lotteria ha pagato a caro prezzo gli errori di Vicari e Oliveri mentre la Cremonese ha fallito soltanto una conclusione con Collocolo. I grigiorossi infine hanno esultato grazie a Bonazzoli, che ha insaccato il gol definitivo regalando la qualificazione ai suoi.

Agli ottavi di finale c'è la Juventus di Thiago Motta

Come tutte le altre gare del terzo turno, i sedicesimi di finale si giocheranno nella giornata di mercoledì 25 settembre 2024. Il programma della Coppa Italia poi riprenderà tra il 4 e il 18 dicembre, in occasione delle sfide valide per gli ottavi di finale. La squadra che avanzerà fino a questo punto del torneo si giocherà l'accesso ai quarti di finale con la Juventus, detentrice del titolo dopo la vittoria conquistata in finale contro l'Atalanta.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE