13 Aug, 2024 - 16:59

Chi è Sebastiano Quattrocchi detto "Seby", il 20enne scomparso da Acireale, in provincia di Catania il 12 agosto. I familiari: "Aiutateci a ritrovarlo, potrebbe essere in pericolo"

Esclusiva di
Tag24
Chi è Sebastiano Quattrocchi detto "Seby", il 20enne scomparso da Acireale, in provincia di Catania il 12 agosto. I familiari: "Aiutateci a ritrovarlo, potrebbe essere in pericolo"

Vent'anni, alto un metro e 70, capelli e occhi neri, segni particolari: strabismo di Venere. Chi è Sebastiano Quattrocchi, scomparso da Acireale, in provincia di Catania il 12 agosto 2024.

Il ragazzo si è allontanato in modo volontario dalla propria abitazione intorno alle 16:45 del pomeriggio. Ha lasciato a casa tutti i suoi effetti personali: smartphone, portafogli con documenti d'identità e denaro.

Negli ultimi mesi, Seby stava attraversando un periodo delicato dovuto ad una patologia con cui combatte da sei anni e che i familiari, per motivi di privacy hanno preferito non rivelare.

Non assume i suoi farmaci per l'epilessia da troppo tempo e se non trovato in tempo, la situazione potrebbe peggiorare ulteriormente.

Tag24 ha intervistato in esclusiva Irene, compagna del padre di Sebastiano, fortemente preoccupata per le sorti del giovane.

Chi è Sebastiano Quattrocchi detto "Seby", il 20enne scomparso da Acireale: intervista ad un familiare

Al telefono con Tag24, la Irene è addolorata per la scomparsa di Sebastiano: "Si è allontanato questo pomeriggio intorno alle 16:45. C'è bisogno del massimo aiuto da parte delle forze dell'ordine, a cui abbiamo immediatamente denunciato la scomparsa, nonché di amici, parenti e della comunità locale".

"Deve tornare a casa sano e salvo. Sono più di sei anni lotta con un grave problema di salute". La donna prosegue il racconto: "Soffre di epilessia e ha lasciato tutti i farmaci di cui necessita a casa, insieme a smartphone, documenti d'identità e denaro contante. Non ha nulla con sé".

Sebastiano potrebbe essere in pericolo di vita

Secondo Irene, Seby potrebbe essere in pericolo di vita: "I sei anni di malattia sono stati per lui un peso durissimo da sopportare. È un bravo ragazzo, benvoluto e conosciuto da tutti".

"In questi ultimi tempi usciva di casa per andare in Chiesa a pregare per poi ritornare da noi. Questa volta è andata diversamente. Il fatto che abbia lasciato tutti i suoi effetti personali qui non è un buon segno".

Infine conclude: "Sebastiano ti vogliamo tutti bene, manchi tantissimo a me e al tuo papà. Tutto si risolve. Qualora leggessi questo messaggio torna subito da noi, non è successo nulla".

Ritrovato Sebastiano Quattrocchi detto Seby, il 20enne scomparso il 12 agosto da Acireale, in provincia di Catania.

AUTORE
foto autore
Antonio Preziosi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE