Ormai nel mondo dello sport si intrecciano spesso le varie storie. I giocatori più importanti del basket, del calcio, del football, ecc. investono spesso in società diverse dal proprio sport e di esempi negli ultimi anni ce ne sono stati tanti. Fra questi, c'è ora anche Kevin Durant, fresco di vittoria della medaglia d'oro olimpica a Parigi 2024: proprio nella capitale francese, il forte giocatore dei Suns ha chiuso un accordo col Psg ed è diventato un socio di minoranza della squadra francese. Come detto, comunque, non si tratta né del primo né probabilmente dell'ultimo giocatore famoso che investe sul calcio.
Kevin Durant è infatti diventato nuovo socio del club francese grazie alla sua società Boardroom che possiede insieme all'agente Rich Kleiman. L'operazione è stata guidata dal fondo d’investimento privato americano Arctos Sports Partner e il valore complessivo totale è stimato sui 4.3 miliardi di dollari che è pari al 12.5% delle quote. Secondo quanto riportato da The Athletic, però, l'investimento di Kevin Durant sarebbe di qualche milione di dollari. Il numero 7 degli USA avrebbe infatti già visitato il centro di allenamento del Psg durante i Giochi Olimpici e per questo sono anche arrivate le parole di Nasser Al-Khelaifi che ha detto:
"È stato un onore avere Durant qui nel nostro centro oggi, per noi è un modello come atleta e come imprenditore, dentro e fuori dal campo. Non vediamo l’ora di collaborare con Kevin e con Boardroom per fornire agli appassionati di tutto il mondo il meglio della nostra offerta a livello di sport e intrattenimento.
Come detto, comunque, l'ingresso di Kevin Durant nel mondo del calcio non è una novità e una sorpresa nel mondo dello sport. Tanti personaggi famosi e giocatori scelgono di investire nelle società.
Il principale socio del mondo della NBA è ovviamente LeBron James che possiede il 2% del Liverpool già da diversi anni dato che il Re è un tifoso dei Reds. C'è poi anche Russell Westbrook (che quest'anno ha cambiato squadra) che possiede delle quote del Leeds in Premier League. Spiccano poi gli attori Micheal B Jordan e Ryan Reynolds ma anche il nuotatore Micheal Phelps e l'ex giocatore di football Tom Brady che ha il Birmingham. Di seguito la lista dei più importanti nel mondo: