13 Aug, 2024 - 15:22

Perché Cajuste non andrà dal Napoli al Brentford? I motivi del mancato trasferimento

Perché Cajuste non andrà dal Napoli al Brentford? I motivi del mancato trasferimento

Ultime settimane di calciomercato, poi sarà tempo di tirare le somme e concentrarsi sulla nuova stagione. Nel frattempo, in casa Napoli si attende il completamento di ulteriori operazioni sia in entrata che in uscita. Tra queste rientra sicuramente quella legata a Cajuste, perché non andrà dal Napoli al Brentford? La trattativa tra le parti sembrava ormai giunta al termine, tanto che lo stesso centrocampista svedese aveva anche svolto le visite mediche con il club inglese e si attendeva, quindi, solo l'ufficialità del suo trasferimento in Premier League.

Nelle ultime ore, invece, si è registrato uno stop inaspettato che ha portato lo stesso calciatore azzurro a far ritorno nuovamente in Italia. Da capire adesso quali saranno le prossime mosse del club partenopeo e, soprattutto, se esiste ancora qualche margine per chiudere l'operazione con lo stesso Brentford o puntare, magari, su un nuovo club. Una fase di stallo che va ad aggiungersi a quella che riguarda un altro calciatore azzurro come Victor Osimhen, incertezze che legano a doppio filo anche le possibili novità in entrata.

Perché Cajuste non andrà dal Napoli al Brentford? I motivi del mancato trasferimento

Perché Cajuste non andrà dal Napoli al Brentford? I motivi non sono ancora chiari, ma resta il fatto che il centrocampista tornerà oggi in Italia insieme ai suoi nuovi agenti. L'accordo sembrava ormai definito, con tanto di visite mediche effettuate dallo stesso Cajuste a Londra per il club inglese, tuttavia in prossimità dello scambio di documenti la trattativa ha incontrato uno stop inaspettato. In attesa di comprendere le reali motivazioni che si celano dietro questa brusca frenata, è decisamente probabile che il Napoli andrà alla ricerca di un nuovo club con cui trattare la cessione del calciatore svedese.

Il classe 1999 era arrivato in Campania la scorsa estate, acquistato dal Reims -con cui aveva collezionato 39 presenze e 5 reti- per una cifra vicina ai 12 milioni di euro. La stagione in Italia, però, non è andata proprio secondo le aspettative, come testimoniano le 26 presenze raccolte tra campionato e coppa e una titolarità mai trovata in modo continuativo. Tra i fattori che potrebbero aver inciso sul suo ambientamento rientrano sicuramente i tanti cambi di allenatore e, soprattutto, il pessimo andamento generale della squadra partenopea. Saltato il trasferimento in Inghilterra resta quindi da capire quale sarà il futuro del calciatore svedese e, di conseguenza, quali saranno le prossime mosse del Napoli.

Il calciomercato del Napoli

Tra entrate e uscite sono ancora diverse le operazioni che il Napoli conta di chiudere nei prossimo giorni. Il Ds Manna sta infatti lavorando su più fronti per cercare di consegnare ad Antonio Conte, che ha posto l'accento sulla necessità di intervenire sul mercato nel dopo gara con il Modena, una squadra in grado di tornare subito protagonista. Il capitolo cessioni è legato soprattutto al futuro di Victor Osimhen, il club campano non ha ancora ricevuto una proposta ufficiale e, di conseguenza, non può sbloccare la trattativa che porta al nome del suo eventuale sostituto, Romelu Lukaku.

In entrata, invece, è emerso un forte interesse per Sebastian Szymanski, trequartista di proprietà del Fenerbahce. I partenopei avrebbero già avanzato al club turco un'offerta di circa 20 milioni di euro per il calciatore polacco e ora attendono risposta.

AUTORE
foto autore
Redazione Esterna
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE