13 Aug, 2024 - 15:58

Chi è la bimba di due anni morta investita nel parcheggio dell'ospedale San Giovanni Bosco a Torino? La mamma stava chiedendo l'elemosina

Chi è la bimba di due anni morta investita nel parcheggio dell'ospedale San Giovanni Bosco a Torino? La mamma stava chiedendo l'elemosina

Lottava tra la vita e la morte e purtroppo non ce l'ha fatta la bimba investita ieri, 12 agosto 2024, nel parcheggio dell'ospedale San Giovanni Bosco a Torino. Ecco chi è la piccola Esmeralda, vittima di un incidente dopo essere sfuggita al controllo della madre per un attimo. E' morta oggi, 13 agosto, a causa delle gravi ferite riportate.

Chi è la bimba di due anni morta dopo essere stata investita a Torino? La madre stava chiedendo l'elemosina

Esmeralda si trovava nel parcheggio dell'ospedale insieme alla madre, di origini rom, che stava chiedendo l'elemosina.

Secondo quanto ricostruito, in un attimo di distrazione la bambina si è allontanata, finendo per essere investita da un'auto che stava facendo manovra.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi, avendo riportato diverse fratture e traumi. Al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni Bosco ha avuto due arresti cardiaci ed è stata quindi trasferita al Regina Margherita.

Per la piccola, però, non c'è stato niente da fare. Nella tarda mattinata di oggi un'insufficienza multiorgano ha provocato il terzo arresto cardiaco ed è deceduta.

Le indagini sull'incidente

La conducente dell'auto, una 57enne, è ancora sotto shock. Sulla dinamica dell'incidente sta indagando la polizia locale.

In mattinata alcuni parenti e amici della famiglia della bimba si sono recati in ospedale, inferociti per quanto accaduto: sono intervenute le forze dell'ordine.

Una tragedia simile si è verificata anche lo scorso giugno a Brescia, dove una bimba della stessa età di Esmeralda è morta investita nel parcheggio di una scuola.

AUTORE
foto autore
Mariangela Celiberti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE