A quattro giorni dall'inizio della Serie A il Genoa è un cantiere aperto. La squadra di Alberto Gilardino ha ceduto Mateo Retegui, vero e proprio perno dell'attacco rossoblù, e non lo ha ancora rimpiazzato. A preoccupare ulteriormente i tifosi è la situazione legata ad Albert Gudmundsson, che sembra essere vicino alla Fiorentina. In caso di addio si aprirebbe anche l'emergenza rigorista visto che, durante la scorsa stagione, l'islandese è stato sempre protagonista dagli undici metri. Ma chi tira i rigori nel Genoa? Vediamo come cambiano le gerarchie.
Il Genoa di Gilardino si è sempre affidato a Gudmundsson per i tiri dal dischetto. Il 27enne ha realizzato quattro dei cinque rigori calciati nella scorsa stagione sbagliando solo contro il Monza. Al momento resta lui il rigorista designato ma, come già sottolineato, l'islandese potrebbe lasciare il Genoa. In questo caso Ruslan Malinovskyi prenderebbe il suo posto.
L'altra opzione a disposizione di Gilardino porta il nome di Vitinha. Il centravanti portoghese potrebbe scalare le gerarchie dei rossoblù anche dagli undici metri, dove ha già dimostrato di saper far bene. In ogni caso il club farà di tutto per trattenere Gudmundsson e affidarsi alla sua tecnica dal dischetto. La speranza è che l'islandese possa rimanere e continuare a contribuire alla causa del Grifone.