Il calciomercato estivo ha portato una mini rivoluzione nell'attacco dell'Empoli. I toscani hanno cambiato tanto, lasciando partire M'Baye Niang. L'ex Milan ha dato una grande mano nella seconda parte di stagione e si è dimostrato fondamentale anche dagli undici metri. Dopo il suo addio i tifosi si chiedono chi tirerà i rigori nella prossima stagione. Vediamo come cambiano le gerarchie ta nuovi arrivi e vecchie conoscenze.
Chi tira i rigori nell'Empoli? Il candidato numero uno è il nuovo acquisto Lorenzo Colombo, reduce da una stagione non molto convincente al Monza. Il 22enne ha calciato due rigori in carriera fallendone uno contro il Napoli. Colombo dovrà fare i conti con la concorrenza di Francesco Caputo che, quando sarà in campo, si candiderà come rigorista.
Occhio anche a Sebastiano Esposito, nuovo arrivato e vero e proprio specialista dagli undici metri. L'ex Sampdoria si giocherà le sue carte da rigorista provando a scalare le gerarchie di mister D'Aversa. Al momento non c'è nessuna certezza e la situazione sarà più chiara dopo le prime giornate della Serie A 2024/2025.