Dopo la salvezza raggiunta in extremis l'Udinese è pronto per la nuova stagione. L'entusiasmo del popolo friulano è alle stelle e il ritorno di Alexis Sanchez ha contribuito ad aumentare le aspettative della formazione di Runjaic. Il tecnico bianconero avrà a disposizione tanta qualità nel reparto offensivo e dovrà scegliere il suo rigorista. Ma chi tira i rigori nell'Udinese? Vediamo come cambiano le gerarchie nella nuova stagione.
Chi tira i rigori nell'Udinese? Ad oggi il candidato numero uno è Sanchez, tornato in Friuli dopo una carriera straordinaria. Il cileno vuole caricarsi sulle spalle l'Udinese ed è prevedibile che lo farà anche dagli undici metri. Il suo rapporto con i rigori, però, è tutt'altro che buono: 11 errori su 21 tentativi in carriera. Con la maglia dell'Inter non ha mai sbagliato, realizzando due rigori contro Genoa e Benfica.
Le alternative portano i nomi di Florian Thauvin e Lazar Samardzic. Entrambi hanno dimostrato di aver un buon feeling dal dischetto e cercheranno di insidiare Sanchez per il ruolo di primo rigorista. Nel corso dell'ultima stagione Samardzic ha realizzato l'unico rigore calciato contro l'Empoli, mentre Thauvin ne ha messi a segno tre in altrettanti tentativi.