Saranno Manchester United e Fulham ad inaugurare la Premier League 2024/2025, che scatterà ufficialmente nella giornata di venerdì 16 agosto. Ad Old Trafford infatti i Red Devils ospiteranno i Cottagers nel Friday Night, fissato alle ore 21.00 italiane.
Un banco di prova importante per gli uomini di Erik Ten Hag, che vorranno dimenticare il ko subito in Community Shield contro i cugini del Manchester City puntando subito ad una vittoria. D'altra parte però la formazione di Marco Silva, dopo il tredicesimo posto raccolto lo scorso anno, vorrà subito fare scorta di punti in ottica salvezza. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio le principali quote e i pronostici di questo match.
The Premier League is back this Friday, and here is a thread of all the fixtures to get excited about ?#TheKickOff begins with @ManUtd ? @FulhamFC pic.twitter.com/lWfeCbkRBa
— Premier League (@premierleague) August 12, 2024
Partendo dai classici 1, X, 2, il Manchester United parte nettamente favorito rispetto al Fulham. La vittoria dei Red Devils infatti oscilla tra l'1.55 e l'1.57, a fronte di un successo dei Cottagers pagato ad oltre 5 ed un pareggio che si aggira tra il 4.20 e il 4.30.
Per gli amanti dei gol invece l'Over 2.5 è offerto a circa 1.45/1.50 mentre l'Under 2.5 è tra 2.50 e 2.55. Quote analoghe anche per i GG/NG dato che una rete di entrambe le squadre è stata quota tra l'1.45 e l'1.50. I bookmakers chiaramente hanno alzato la posta in caso di gol di una sola formazione, dato che il no gol viene offerto a circa 2.40.
Il Manchester United ha affrontato 88 volte il Fulham nella propria storia, raccogliendo un bottino di 56 vittorie e 18 pareggi a fronte di 14 sconfitte. I Cottagers però sono riusciti a vincere l'ultima partita giocata contro i Red Devils, passando proprio ad Old Trafford sul punteggio di 1-2 lo scorso 24 febbraio in occasione della ventiseiesima giornata di Premier League.
All'andata invece il Manchester United passò a Craven Cottage grazie alla rete di Bruno Fernandes, che decise il match allora valido per l'undicesimo turno di campionato. Per ritrovare un pareggio invece bisogna tornare al febbraio 2014, quando le due formazioni ottennero un punto a testa dopo un pirotecnico 2-2.