Sono morti sul colpo, travolti da un'auto mentre erano in sella alle loro bici. Marco Torcianti e Sara Ragni: ecco chi sono i ciclisti uccisi lungo la Statale 16 a Marzocca, frazione di Senigallia, ieri 13 agosto 2024. L'incidente è avvenuto intorno alle 13: a guidare l'auto, che ha invaso la corsia opposta, c'era un neopatentato.
Marco e Sara erano sposati da appena otto mesi: vivevano a Polverigi, in provincia di Ancona. Lui aveva 47 anni e lei 36. Entrambi appassionati di sport, erano corridori amatoriali del team Cingolani di Senigallia.
Secondo quanto ricostruito, si stavano muovendo verso Ancona quando l'auto che li ha investiti, che procedeva in senso opposto, ha invaso la corsia: sono morti sul colpo. Inutili i soccorsi, arrivati velocemente sul posto.
Dopo l'impatto il veicolo, una Mazda guidata da un 19enne neopatentato, ha urtato contro altre tre auto in transito. In tutto quattro persone, tra cui un minorenne, sono rimaste ferite in modo lieve e trasportate in ospedale. Tutti viaggiavano sulle vetture coinvolte nel sinistro.
Marco e Sara non avevano documenti addosso. Sono stati identificati sul posto, quando uno dei due cellulari delle vittime ha squillato. Era un amico a cui ha risposto uno degli agenti di polizia presenti.
Moltissimi i messaggi di cordoglio condivisi sui social per la loro tragica scomparsa.
Intanto le forze dell'ordine stanno indagando sull'incidente, per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Il conducente 19enne dell'auto, originario di Milano ma residente nel Pesarese, è risultato negativo all'alcol test. Non si conosce al momento la ragione per cui abbia perso il controllo del mezzo.
Sotto shock e con ferite lievi, è stato portato in ospedale a Senigallia per le cure. E' accusato di duplice omicidio stradale.
Un altro incidente stradale, avvenuto ieri in provincia di Foggia, è costato la vita a un ragazzo di 13 anni in sella a uno scooter, Emanuel Di Lella.