Si fanno sempre più intense le voci che vorrebbero Jeremy Boga alla Roma nella prossima stagione. L'ex attaccante di Sassuolo e Atalanta potrebbe fare ben presto ritorno in Italia. Attualmente sotto contratto con il Nizza, il calciatore classe '97 accetterebbe di buon grado l'avventura in giallorosso. Una trattativa che conferma le sensazioni su una possibile uscita di Paulo Dybala. Non è un mistero: l'argentino sembrerebbe tentato dall'ipotesi Arabia Saudita. L'Al Qadsiah ha messo sul piatto dell'offerta una cifra molto importante per convincere la Joya ad approdare nella prossima Saudi Pro League. Una prospettiva cui la Roma non sembrerebbe voler imporre particolari freni.
L'ingaggio dell'argentino pesa, e non poco, sulle casse del club. Gli otto milioni di ingaggio rappresentano un punto interrogativo sulla permanenza di Dybala in giallorosso. Dopo gli investimenti effettuati nel reparto d'attacco, in seguito agli arrivi di Soulé e Dovbyk, la proprietà sembrerebbe orientata ad alleggerire il pesante monte ingaggi. Per questo, l'ipotesi di una staffetta Dybala-Boga non sarebbe da escludere al momento. Saranno decisivi i prossimi giorni, anche perché Daniele De Rossi vuole la squadra evitare diatribe interne nella settimana che porta all'inizio del campionato 2024/25.
Secondo le ultime indiscrezioni, la trattativa che dovrebbe portare Jeremie Boga alla Roma è in fase avanzata. Il club giallorosso avrebbe ià incassato il sì del calciatore, motivato nel tornare in Italia dopo l'ultima stagione in esilio in Francia. Con la maglia del Nizza, il calciatore ivoriano ha collezionato sei gol e sei assist nell'ultima Ligue1. Dodici mesi dopo l'addio all'Italia, ora Boga sembra pronto a fare ritorno nel Paese che lo ha consacrato al grande pubblico. Cresciuto nel settore giovanile del Chelsea, l'attaccannte arrivò al Sassuolo su intuizione degli scout neroverdi nell'estate del 2018. Nel 2022 il passaggio all'Atalanta: un solo anno prima di partire alla volta di Nizza, dove si è reso protagonista di un'ultima stagione decisamente positiva.
Per completare il rientro in Italia, serve trovare l'accordo con il Nizza. Il club francese chiede 20 milioni di euro per il cartellino del calciatore. Una cifra che la società giallorossa - in questo momento - non vorrebbe spendere. Nella giornata di ieri ci sarebbe stato un incontro tra il CEO giallorosso Souloukou, direttore sportivo Ghisolfi e l'agente del calciatore Ramadani: l'accordo per il contratto quadriennale del calciatore è stato già sancito. Restano da limare solo alcuni dettagli, ma non ci sono dubbi sulla volontà delle parti di voler chiudere l'affare. Nelle prossime ore è previsto un nuovo affondo da parte della Roma per definire in tempi rapidi la trattativa e provare ad avere il calciatore a disposizione già per la trasferta di Cagliari, valida per la prima giornata della nuova Serie A.