L'Inter di Simone Inzaghi fa l'esordio contro il Genoa nel nuovo campionato di Serie A 2024/25: ma cosa dicono quote e pronostici? La squadra nerazzurra - dopo la vittoria della seconda stella nella stagione precedente - vuole riconfermarsi anche in quella attuale. La rosa è rimasta tale e quale, con l'aggiunta di Piotr Zielinski, Mehdi Taremi e del portiere Martinez, ex Genoa. Ed è proprio il Genoa il primo avversario dell'Inter, allo stadio "Luigi Ferraris". La sfida sarà quella inaugurale di Serie A e si giocherà sabato 17 agosto alle ore 18:30. I nerazzurri cercano subito i tre punti, ma di fronte ci sarà un avversario ostico.
Il Genoa ha infatti dato continuità al progetto con Alberto Gilardino e vuole migliorare la propria classifica rispetto all'anno passato. L'esordio, però, sembra proibitivo. Ma cosa dicono i bookmakers a proposito? Di seguito quote e pronostici della prima sfida del nuovo campionato di Serie A 2024/25.
L'Inter di Simone Inzaghi vuole continuare a stupire in Serie A, dando continuità a quanto fatto con la seconda stella nella passata stagione (la gerarchia dei rigoristi). Di fronte c'è il Genoa di Alberto Gilardino, che dopo la cessione di Retegui cerca un attaccante per sostituirlo (il preferito è Fabio Silva). Un inizio complicato dunque per la squadra rossoblu, che affronterà la squadra campione d’Italia davanti ai propri tifosi. Quote e pronostici sono ovviamente tutti per l’Inter, che parte con lo status di favorita sia in questa partita che in campionato. Partendo dalle quote base (1, X e 2), il 2 (vittoria Inter) è quotato a circa 1.53, con picchi massimi di 1.55 e picchi minimi di 1.50. L’X quota invece 4.10 mentre il 2 è nettamente più alto, sul 6.50. Insomma, quote non equilibrate per il match d’esordio in Serie A.
Passando invece alle quote riguardanti il numero di gol nel match, l’over 2.5 è quotato a 1.90 circa, contro l’1.90/2.00 dell’under. Da questo punto di vista le quote sono invece equilibrate. Se pensate invece che entrambe le squadre possano segnare, il GG quota a 1.90/1.95 circa mentre il NG (zero o una sola squadra segna) è sull’1.83. Tra le quote più basse riguardo i risultati esatti invece ci sono lo 0-1 e lo 0-2, entrambe sul 6.50/7.00 circa. Un match che dunque vede l’Inter nettamente favorito contro un Genoa che però non si concederà facilmente.
Sono tantissimi i precedenti tra i due club, ma prendendo in considerazione gli ultimi cinque giocati al Luigi Ferraris, il bilancio è di tre vittorie dell’Inter e due pareggi. I nerazzurri hanno infatti vinto 0-4 nel 2018/19, 0-3 nel 2019/20 e 0-2 nel 2020/21. Negli ultimi due incontri sono arrivati due pareggi per 0-0 e 1-1 rispettivamente nel 2021/22 e nel 2023/24. La bilancia pende dalla parte dell’Inter, che però nelle ultime due sfide in trasferta non ha mai vinto.
Prendendo invece le amichevoli giocate dalle due squadre in estate, il Genoa ne ha giocate quattro, vincendone tre e perdendone una. Le tre vittorie sono arrivate contro Venezia, Mantova e Monaco. Mentre l’unica sconfitta contro il Brescia. I rossoblu hanno anche già giocato un turno di Coppa Italia contro la Reggiana, vincendo 1-0 con gol di Messias.
L’Inter ha invece disputato sei amichevoli, vincendo contro Lugano, Pergolettese e Las Palmas. Nelle altre tre sono arrivati due pareggi contro Pisa e Chelsea, mentre l’unica sconfitta è arrivata contro l’Al-Ittihad.