Tragedia nella mattinata di oggi, 15 agosto 2024, nei pressi di Parona, frazione del comune di Verona. Un autobus Atv della linea 93 è uscito fuori strada, finendo la sua corsa contro un muretto, causando una vittima e sette feriti. Chi è la donna morta nell'incidente? Secondo una prima ricostruzione, si tratta di una passeggera seduta dietro all'autista.
L’incidente si è verificato intorno alle 8:20 di Ferragosto in Lungadige Attiraglio, nei pressi di Parona. Stando a quanto ricostruito il bus, proveniente da Verona in direzione Valpolicella, è improvvisamente uscito di strada, invadendo la corsia opposta.
Nella cabina di guida, incastrato, l'autista; subito dietro di lui la donna, morta poco dopo il sinistro. Purtroppo per lei non c'è stato niente da fare: troppo gravi i traumi riportati. Aveva anche perso una gamba.
Quattro persone sono rimaste incastrate all’interno del mezzo: sette in tutto i feriti, autista compreso. Sono stati trasportati negli ospedali di Borgo Trento, Negrar e Villafranca. Due sarebbero in gravi condizioni.
Sul posto dell'incidente i sanitari del Suem 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale. La strada resta chiusa al traffico.
Al vaglio diverse ipotesi per spiegare l'incidente: un malore dell'autista, un guasto tecnico oppure il tentativo di schivare qualcosa o qualcuno. Sono in corso le indagini.
Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha pubblicato un messaggio sui social per esprimere la sua vicinanza e dare aggiornamenti sulle condizioni delle vittime.
ha scritto in un post su Instagram.
ha concluso.
L'incidente odierno di Verona riporta alla mente quello avvenuto a Mestre lo scorso ottobre, in cui sono morte 21 persone e altre 15 sono rimaste ferite.