15 Aug, 2024 - 20:10

Roma, a quando la decisione di Dybala: l’argentino riflette sull’offerta dell’Al-Qadsiah

Roma, a quando la decisione di Dybala: l’argentino riflette sull’offerta dell’Al-Qadsiah

Sono ore di riflessione per Paulo Dybala, ma a quando la decisione dell'attaccante argentino? L'Al-Qadsiah ha rilanciato con un'altra offerta ancora più alta tentando così l'ex bianconero di un trasferimento nel campionato arabo.

A quando la decisione di Dybala: il rilancio dell'Al-Qadsiah

Dopo il rilancio del club arabo Al-Qadsiah, ecco a quando la decisione di Dybala: la Joya è in una fase di stallo dovuta all'ulteriore rilancio e nelle prossime ore scioglierà i suoi dubbi così da chiarire il tutto nelle ore precedenti all'inizio del campionato.

La stagione 2024/25, infatti, è alle porte: la Roma scenderà in campo il 18 agosto contro il Cagliari, partita in cui l'attaccante potrebbe non partire da titolare. L'avventura dell'argentino potrebbe concludersi prima ancora che parta la Serie A.

Dopo un primo approccio da parte dell'Al-Qadsiah e una sua risposta fredda, il club arabo si sarebbe fatto coraggio con una nuova offerta molto più consistente tanto da far vacillare lo stesso calciatore che sembrava irremovibile.

La società continua ad insistere forte di una disponibile economica non indifferente e starebbe tentando fortemente Dybala. Tanto che l'attaccante si è preso delle ore di riflessione sia con gli emissari del club sia con la Roma prima di deliberare la sua risposta definitiva.

Nelle ultime ore, infatti, l'Al-Qadsiah ha fatto all in e ha alzato ulteriormente la proposta iniziale di 20 milioni di euro per il giocatore: cifre da capogiro che stanno iniziando a scalfire persino la sicurezza dell'argentino.

A fronte delle ultime novità Dybala ha chiesto del tempo, consapevole della stagione che sta per iniziare e di un prossimo contratto che potrebbe essere decisivo per la sua carriera. Intanto continua ad allenarsi insieme al gruppo, mantenendo alta la concentrazione in vista di una possibile convocazione contro il Cagliari.

In questo scenario non è da sottovalutare, inoltre, l'ultimo anno di contratto in vigore per l'argentino: approdato nell'estate del 2022 ha soltanto un'ultima stagione con la Roma davanti a sé e nessun margine di apertura per il rinnovo di contratto da parte della società guidata dai Friedkin, vista l'età del giocatore e le poche certezze fisiche che può assicurare in futuro.

Resta, infatti, il forte dubbio per il giocatore visto l'avanzamento d'età e una sempre meno assidua presenza in campo dovuta ai troppi stop e una condizione fisica precaria che lo attanaglia fin dagli ultimi anni della Juventus che lo portarono ad un addio doloroso e all'approdo in maglia giallorossa.

Boga come sostituto dell'argentino

Intanto la Roma non perde tempo e prepara il terreno per il sostituto che possa prendere il posto dell'argentino: la priorità resta Jeremie Boga del Nizza. L'ivoriano classe 1997, infatti, è da tempo nel mirino del club.

Un colpo che cambierebbe definitivamente l'attacco giallorosso, visto l'approdo di Dovbyk dal Girona e di Soulé dalla Juventus. Boga conosce bene il campionato italiano, vista la sua passata esperienza all'Atalanta e prima ancora al Sassuolo, e tornerebbe volentieri in Italia.

Al Nizza, infatti, non sembra essere scoccata la scintilla e Ghisolfi lo sa bene: per questo vorrebbe portare l'attaccante ivoriano nella capitale e formare un tridente nuovo di zecca da affidare al tecnico De Rossi.

Per convincere il Nizza saranno necessari circa 20 milioni di euro, vista la cifra simile spesa poco più di un anno fa proprio dal club francese con l'Atalanta. Una somma possibile solo con l'addio di un giocatore come Dybala, che attualmente percepisce poco meno di 4 milioni di euro netti a stagione.

Se l'argentino partirà, dunque, è pronto il piano b della Roma: con l'ok dell'attaccante per il trasferimento in Arabia Saudita, Ghisolfi andrebbe con forza sull'ivoriano così da assicurare il degno sostituto all'allenatore.

AUTORE
foto autore
Chiara Villani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE