Non solo la Serie A, ma anche la Premier League partirà nel weekend con il big match di domenica 18 agosto alle 17:30 tra Chelsea e Manchester City: l'analisi del match con quote e pronostici. Se la Serie A comincerà sabato ma senza nessuna sfida tra big, in Premier League non si può dire lo stesso. Domenica si affronteranno infatti il Manchester City campione d'Inghilterra e il Chelsea, squadra che cerca riscatto dopo il sesto posto della passata stagione. Una partita entusiasmente e da seguire, che vede di fronte due squadre qualitativamente molto forti, che vorranno subito i tre punti.
Sarà il maestro contro l'allievo. Enzo Maresca contro Pep Guardiola. Due allenatori con filosofia di pensiero simili, con Maresca che è appunto un alunno del ciclo aperto da Pep Guardiola. Insomma, ci sono tutti i presupposti per una partita combattuta e probabilmente anche ricca di gol. Ma cosa dicono quote e pronostici? Di seguito tutte le quote dei vari segni secondo i bookmakers.
Se in Serie A l'Inter campione d'Italia affronterà il Genoa nella giornata di sabato (quote e pronostici), il Manchester City di Guardiola esordirà domenica alle 17:30 contro il Chelsea. Subito big match dunque per entrambe le squadre, che vogliono conquistare i tre punti per partire con il piede giusto e creare entusiasmo nella tifoseria. Il Manchester City - dopo lo scorso scudetto - ha già vinto anche il Community Shield con il Manchester United appena pochi giorni fa ai calci di rigore.
Partendo dalle quote base, la squadra favorita è il Manchester City. La vittoria del club celeste è infatti quotata a 1.80 circa, mentre l'1 (vittoria Chelsea) si aggira intorno al 4.10. Il pareggio invece è quotato a 3.90 circa. Se invece volete evitare i segni fissi e concentrarvi sul numero di gol, l'over 2.5 è intorno all'1.50, mentre l'under 2.5 è sul 2.60 circa. Probabile dunque che nel match - secondo i bookmakers - ci siano più di 2 gol. Emblematica anche la quota del GG: che entrambe le squadre segnino è quotato a 1.50, mentre il NG è sui 2.50. Per quanto riguarda i risultati esatti, invece, i più pronosticati sono l'1-1 e l'1-2, entrambi che si aggirano sull'8.50/9.00 massimo.
Sono ovviamente tantissimi i precedenti tra le due squadre, ma se consideriamo gli ultimi cinque in casa del Chelsea, il bilancio è di tre vittorie per il Manchester City, un pareggio (nell'ultima stagione per 4-4) e una sola vittoria dei Blues. Il Chelsea ha fin qui disputato sei amichevoli, vincendone soltanto una, perdendone tre e pareggiandone 2.
Il calcio d'estate, si sa, regala spesso sorprese. Discorso diverso per il Manchester City, che ha disputato quattro amichevoli, perdendone tre e vincendone una, proprio contro il Chelsea per 4-2 il 3 agosto. La prima gara ufficiale dei Citizens ha visto invece il trionfo della squadra di Guardiola ai calci di rigore contro il Manchester United dopo l'1-1 dei tempi regolamentari nel Community Shield 2024, primo trofeo stagionale in Inghilterra.