Ha perso il controllo della sua moto nel centro della città di Nizza, in Francia, dove si era fermato per una sosta durante il suo viaggio verso la Spagna, finendo su alcuni cassonetti. È morto dopo due ore in Rianimazione, sabato 10 agosto 2024: ecco chi è Luca Troiano, vittima di un incidente sulla Costa Azzurra durante le vacanze. La famiglia ha saputo del decesso solo dopo due giorni.
Luca Troiano aveva 23 anni ed era originario di Tripoli, frazione di San Giorgio Bigarello, in provincia di Mantova. Da qualche tempo si era trasferito a Bologna, dove lavorava come informatico per un'azienda, ma era molto conosciuto nel suo paese.
Per le vacanze estive aveva deciso di partire per un viaggio in solitaria, in sella alla sua moto. Il giorno dell'incidente si stava recando a Madrid, dove avrebbe dovuto incontrare un amico, riferisce l'edizione milanese de Il Corriere della Sera.
Oggi, 16 agosto 2024, la salma- rientrata in Italia- sarà esposta nella casa funeraria Maffioli di Levata di Curtatone. Dopodiché il feretro raggiungerà il cimitero di Villanova Maiardina.
I familiari di Luca hanno saputo dell'incidente e della sua morte solo dopo due giorni. Un aspetto che l'amministrazione comunale di San Giorgio Bigarello ha voluto denunciare, affermando di voler subito delle spiegazioni.
si legge in un comunicato del vice sindaco Federica Nota.
Anche il sindaco della cittadina, Davide Dal Bosco, ha voluto esprimere, a nome di tutta l'amministrazione comunale, le più sentite condoglianze alla famiglia.
Un'altra ragazza italiana è rimasta vittima di un incidente stradale durante le vacanze: si tratta di Nicole Lorefice, 19 anni, morta a Rodi il 13 agosto 2024.