La Roma di Daniele De Rossi si appresta a fare il suo esordio, nella nuova stagione di Serie A 2024/2025, contro il Cagliari: ma cosa dicono quote e pronostici? La sfida tra rossoblu e giallorossi si disputerà domenica 18 agosto, presso la Unipol Domus, alle ore 20:45. La Roma arriva all’appuntamento con diverse novità arrivate dal calciomercato e, soprattutto, un rinnovato entusiasmo; su tutti i colpi Dovbyk e Soule ma anche l’ottimo innesto a centrocampo che porta al nome di Enzo Le Fée, già protagonista nel precampionato romanista. Da capire, tuttavia, quale sarà il futuro di Paulo Dybala, vicino a lasciare la Capitale per iniziare una nuova avventura in Arabia Saudita.
Dall’altro lato ci sarà invece un Cagliari che cercherà di partire subito bene per tentare di raggiungere per la seconda volta consecutiva l’obiettivo salvezza. I sardi hanno salutato Claudio Ranieri, artefice di una promozione in Serie A e una salvezza conquistata durante l’ultimo anno, affidando quindi il nuovo progetto tecnico all’ex Empoli Davide Nicola. Il primo ufficiale della stagione, inoltre, ha già visto la squadra rossoblu superare la Carrarese nei trentaduesimi di Coppa Italia. Ma cosa dicono quote e pronostici per la sfida tra Cagliari e Roma?
La sfida tra Cagliari e Roma, stando a quanto indicato dai bookmakers, vede favorita la formazione giallorossa. L’1 riporta infatti una quota minima di 1.95 fino a un massimo di 2.00, non un esito scontato quindi ma sicuramente ben al di sotto rispetto alla potenziale vittoria dei sardi quotata, invece, da un minimo di 3.60 fino a un picco massimo di 4.05. La quota X, invece, parte da un picco minimo di 3.45 fino a un massimo di 3.55, una possibilità quindi da non escludere assolutamente.
Per quanto riguarda invece la quota Over 2.5 resiste una quota che parte da 1.85 fino ad arrivare a 1.90, si evince pertanto una leggera differenza con l’Under 2.5 che parte da un minimo di 1.80 fino a un massimo di 1.85. L’ipotesi che entrambe le squadre vadano in rete parte da un picco minimo di 1.72 fino a un massimo di 1.80 mentre il No Gol oscilla tra 1.90 e 2.00, fiducia quindi sulle capacità offensive di Cagliari e Roma soprattutto dopo quanto visto nel precampionato di entrambe le squadre. L1X è quotato a 1.80 mentre l’X2 a 1.23, l’12 arriva invece a una quota di 1.30. In merito al risultato esatto, infine, l’1-1 è ritenuto il risultato più probabile (quotato 6.75) mentre la vittoria degli ospiti oscilla tra 7 (0-1 finale) e 8 (0-2 o 1-2 finale).
Gli ultimi 18 confronti Cagliari e Roma hanno visto i giallorossi rimanere imbattuti per ben 17 volte, con un dato esatto di 13 vittorie e 4 pareggi che vede quindi nettamente aventi la formazione romanista. L’ultimo successo casalingo del Cagliari contro la Roma risale invece al 25 aprile del 2021, match terminato per 3-2 grazie ai gol di Lykogiannis, Joao Pedro e Marin per i rossoblu, Carles Perez e Fazio per i giallorossi.