16 Aug, 2024 - 16:11

Chi è Domenico Orlando? Il motociclista di Melito Porto Salvo è morto in un incidente sulla Statale 106 a Reggio Calabria

Chi è Domenico Orlando? Il motociclista di Melito Porto Salvo è morto in un incidente sulla Statale 106 a Reggio Calabria

Tragico incidente nella notte tra il 15 e il 16 agosto 2024, sulla Statale 106 Jonica, a Reggio Calabria. A perdere la vita un giovane motociclista, Domenico Orlando. Ecco chi è la vittima del violento impatto tra una moto e un'auto, avvenuto per cause ancora da chiarire.

Chi è Domenico Orlando? Il 26enne motociclista è morto in un incidente sulla Statale 106 Jonica a Reggio Calabria

Domenico Orlando aveva 26 anni ed era residente a Melito di Porto Salvo. Nipote dell'ex sindaco della cittadina, Salvatore Orlando, era in sella alla sua moto quando è finito contro un'auto che procedeva nel senso opposto di marcia. Alla guida un altro giovanissimo.

Il sinistro si è verificato poco dopo la mezzanotte all'altezza dell'abitato di Pellaro, nella periferia sud di Reggio Calabria. Il 26enne è stato trasportato in ospedale, ma purtroppo per lui non c'è stato niente da fare. E' morto poco dopo.

Una tragedia che colpisce la famiglia Orlando a distanza di poche settimane da un altro lutto, come riferito sui social da chi lo conosceva. Domenico aveva infatti perso la mamma lo scorso giugno.

L'Organizzazione Basta Vittime Sulla Strada Statale 106. "Un dolore immenso"

L'Organizzazione Basta vittime sulla strada statale 106 ha espresso il suo cordoglio per la prematura scomparsa di Domenico, esprimendo la propria vicinanza alla famiglia.

virgolette
La nostra O.D.V, straziata dal dolore e dalla tristezza per l’ennesima tragedia stradale, esprime sentimenti di sincero cordoglio, di solidarietà e vicinanza ideale alla Famiglia Orlando, ai parenti, agli amici tutti ed alla comunità amica di Melito di Porto

si legge sul post condiviso su Facebook.

In uno dei commenti, la toccante testimonianza di chi sostiene di non avergli mai lasciato la mano:

virgolette
Gli ho tenuto la mano ed accarezzato la schiena per più di 40 minuti. Sono vicino a suo padre … Sappia che non ho lasciato un secondo la mano a suo figlio.

Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente.

Il giorno di Ferragosto si sono purtroppo verificati altri incidenti mortali sulle strade. A Verona un autobus è uscito fuori strada e una donna è morta: sette le persone rimaste ferite.

AUTORE
foto autore
Mariangela Celiberti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE