Il calciomercato entra nella fase calda. I club italiani stanno studiando gli ultimi colpi per rinforzare le rispettive squadre e regalare alterative valide agli allenatori. Nelle ultime ore ha preso vita l'ipotesi di un clamoroso ritorno nel nostro campionato: quello di Joao Pedro. Il brasiliano, trascinatore indiscusso del Cagliari per diverse stagioni, è pronto a lasciare il Fenerbahce per approdare in un club di Serie B.
Dopo aver ceduto Boulaye Dia alla Lazio la Salernitana si è messa alla ricerca di un nuovo attaccante. Uno dei principali obiettivi di mercato è proprio Joao Pedro, tornato in Turchia dopo una deludente stagione in prestito al Gremio. La sensazione è che, nonostante i 32 anni, l'ex Cagliari possa fare ancora la differenza in Serie B. Molto dipenderà dalla forma fisica con cui si presenterà e dalla sua voglia di riscatto.
Il classe 1992 ha fatto fatica in Brasile, segnando appena 3 gol con la maglia del Gremio. Leggermente meglio in Turchia con il Fenerbahce: 4 gol tra campionato e coppa nella stagione 2022/2023. In ogni caso i suoi numeri sono ben distanti da quelli di Cagliari. Con i sardi Joao Pedro era stato capace di mettere a segno 86 reti in otto stagioni, diventando un idolo della tifoseria.