La serie A così come il campionato cadetto stanno per ricominciare. Tra poche ore e oltre ai calciatori di tutte le squadre partecipanti ai due campionati nazionali di calcio più importanti scenderanno in campo anche chi li dirigerà durante i 90 minuti ovvero i famosi fischietti che portavano le casacche nere e che invece oggi sforgiano magliette fluorescenti dei più svariati colori. Andiamo dunque a vedere chi sono gli arbitri della serie A 2024/25 che fischieranno anche in cadetteria.
Gli arbitri che faranno parte del Can ovvero della Commissione nazionale arbitri A e B nell'anno i cui ci sarà più Daniele Orsato sono in totale 47: tra questi molti sono stati riconfermati e raggunti da quelli che sono stati promossi dal 1° luglio prendendo il posto di quelli dismessi per ovvie scelte tecniche da parte del designatore Gianluca Rocchi. Ecco chi sono:
Cinque sono i fischietti che dalla C passano direttamente ad arbitrare nei massimi due campionati di calcio italiani. Questi si renderanno protagonisti in campo e loro malgrado talvolta anche decisivi per scelte discutibili sia in serie A che in B in questa nuova annata.