L'Atalanta di Gian Piero Gasperini fa il suo esordio in Serie A 2024/2025 contro il Lecce di Luca Gotti: un match in cui quote e pronostici vedono la "Dea" come favorita, ma non nettamente. Il club nerazzurro infatti - dopo la sconfitta in Supercoppa Europea contro il Real Madrid - vuole partire con il piede giusto in campionato. Di fronte però c'è una squadra esperta, che ha ottenuto la salvezza lo scorso anno e che godrà della spinta del pubblico. Il match si giocherà lunedì alle 18:30 nel primo dei due posticipi previsti per il 19 agosto. Sarà una sfida interessante e da seguire con attenzione, visto che le due squadre hanno anche cambiato qualcosa sul mercato.
Motivo per cui le quote e i pronostici pendono verso l'Atalanta, ma non in maniera netta. Ma cosa pensano i bookmakers? Di seguito ecco un occhio alle quote dei vari siti di scommesse italiani sul match tra Lecce e Atalanta che si giocherà lunedì 19 agosto alle ore 19:30.
Il campionato di Serie A prende il via nel weekend successivo a ferragosto e lo fa subito con una prima giornata ricca di match interessanti. Tra questi c'è anche Lecce-Atalanta, che si affronteranno in uno dei due posticipi del lunedì alle 18:30. La squadra di Gasperini vuole cominciare con il piede giusto dopo la sconfitta in Supercoppa Europea e lo farà in casa del Lecce, che davanti a un pubblico calorosissimo cercherà da subito punti. Ma analizziamo le quote e i pronostici della sfida di Serie A. Partendo dalle quote base, per chi vuole scommettere sulla vittoria dell'Atalanta, il 2 è quotato a 1.85 circa. Per chi vuole scommettere sul pareggio, invece, l'X è quotato a 3.60. Per i più temerari, l'1 del Lecce paga 4.30 volte la posta.
Chi invece vuole scommettere sui gol, l'over 2.5 è quotato a 1.85 circa, mentre l'under si aggira più o meno sulla stessa quota. C'è incertezza dunque sul fatto che sarà una partita aperta o meno. Se invece volete scommettere sul fatto che entrambe le squadre segneranno, il GG quota a 1.77 circa, con il NG invece che paga circa due volte la posta. Insomma una sfida definita e che vede l'Atalanta (molto attiva sul mercato) favorita, anche se non in maniera netta.
Passando invece alle statistiche del match, se prendiamo in considerazione le ultime cinque sfide, il bilancio pende dalla parte dell'Atalanta, che ha vinto tre partite. Le altre due sono due vittorie del Lecce. Nel 2020 ci fu un emblematico 2-7 in favore dell'Atalanta, mentre a distanza di due anni, nel 2022, il Lecce vince per 2-1 sempre al "Via del Mare". Con lo stesso risultato, nel primo match del 2023, i giallorossi vinsero contro i nerazzurri di Gasperini.
Gli ultimi due incontri invece hanno visto il trionfo dell'Atalanta prima per 1-0 in casa e poi per 0-2 nell'ultimo precedente di maggio, sempre in terra pugliese. Entrambe le squadre hanno giocato già una partita ufficiale: l'Atalanta ha perso per 2-0 la Supercoppa Europea contro il Real Madrid, mentre il Lecce ha battuto il Mantova per 2-1 in Coppa Italia.