Bayer Leverkusen e Stoccarda sono pronti per il primo impegno ufficiale della stagione. Questa sera alle 20.30 è in programma la finale di Supercoppa di Germania, con il fischio d'inizio fissato alle 20.30 alla BayArena. A sfidarsi saranno i vincitori della Bundesliga e quelli della DFB-Pokal, in un appuntamento che stranamente non vedrà protagonista il Bayern Monaco.
Il Bayer Leverkusen è reduce dalla super stagione in cui ha dominato il campionato tedesco. I ragazzi di Xabi Alonso sono tornati al successo dopo moltissimi anni, interrompendo l'egemonia del Bayern Monaco. Wirtz e compagni hanno sfiorato anche l'Europa League, fermandosi solamente in finale contro l'Atalanta. Dall'altra parte lo Stoccarda, che ha vinto la Coppa di Germania, ha chiuso un'annata storica al secondo posto in Bundesliga.
Il Bayer Leverkusen parte con i favori del pronostico e le quote dei bookmakers lo confermano. Il segno 1, che indica la vittoria degli uomini di Xabi Alonso, oscilla infatti tra 1.62 e 1.66. Il successo dello Stoccarda è invece quotato 4.95 mentre il pareggio si aggira tra 4.15 e 4.35.
Tra le scommesse più frequenti rientra la somma dei gol messi a segno nel corso del match. L’Over 2.5 è quotato 1.50 mentre l’Under 2.5 si trova a 2.45. Il segno GOAL, che si riferisce alla rete di entrambe le squadre, paga 1.55 mentre il NO GOAL 2.30. Secondo i bookmakers, perciò, è più probabile che ci siano almeno tre gol nel corso della finale di Supercoppa.
Il Leverkusen ha affrontato 50 volte lo Stoccarda nella propria storia, raccogliendo un bottino di 32 vittorie e 9 pareggi a fronte di 9 sconfitte. L’ultimo confronto diretto risale al 27 aprile, quando il testa a testa si concluse 2-2 con il gol del pareggio allo scadere di Andrich.
Negli ultimi anni c'è stato un vero e proprio dominio del Bayer Leverkusen, che si è aggiudicato 5 degli ultimi 8 scontri diretti. Per trovare una vittoria dello Stoccarda bisogna tornare indietro ad aprile 2018, quando il gol di Gentner regalò la vittoria agli ospiti. In quella squadra giocava anche una vecchia conoscenza del calcio italiano: Mario Gomez.