Disperato il tentativo di salvarsi la vita, così si è gettato dal balcone, ecco chi è il 12enne minacciato con un coltello da una coetanea: il dramma in una comunità per minori fra Agrigento e Palma di Montechiaro, oggi 18 agosto 2024.
Attimi di panico per gli operatori di una comunità per minori siciliana, situata fra Agrigento e Palma di Montechiaro, nella mattinata di oggi, 18 agosto 2024. Quella che è iniziata come una lite per futili motivi fra una 13enne e un 12enne si è rapidamente trasformata in una potenziale tragedia.
In preda alla rabbia, infatti, la ragazzina avrebbe preso in mano un coltello e cominciato a minacciare il 12enne, che, senza via di fuga e con le spalle al muro, ha pensato di gettarsi dal balcone del primo piano della palazzina per sfuggire alle coltellate.
Il ragazzino è precipitato nel vuoto, sfondando il tetto del garage sottostante e rimanendo ferito. Scattato l'allarme al 118, i cui soccorritori hanno immediatamente raggiunto la struttura e trasferito il 12enne presso il pronto soccorso dell'ospedale San Giacomo d'Altopasso, a Licata.
Qui, i medici hanno diverse lesioni alle gambe del bambino, per fortuna le sue condizioni non sono gravi. La 13enne, invece, è stata portata in ospedale "Dei Bambini" di Palermo e sottoposta ad alcuni esami.
Sulla vicenda, adesso, indagano i carabinieri, i quali hanno sequestrato il coltello usato per minacciare il ragazzino. Tuttavia, l’adolescente, avendo meno di 14 anni, non è imputabile.
Neppure cinque giorni fa, il 13 agosto 2024 scorso, un 18enne ha minacciato con ascia e coltello alcuni passanti. All'improvviso, il ragazzo è piombato sulle persone che aspettavano il tram a una fermata. È successo nella cittadina di Eskishehir, in Turchia. Secondo gli inquirenti, l'adolescente sarebbe stato negativamente influenzato da un videogioco.