19 Aug, 2024 - 11:01

Perché la Juventus ha scelto Save The Children e fino a quando resterà sponsor di maglia?

Perché la Juventus ha scelto Save The Children e fino a quando resterà sponsor di maglia?

La Juventus scenderà in campo nel match d’esordio in campionato contro il Como con un nuovo e inatteso sponsor di maglia. Si tratta di Save the Children, l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare bambine e bambini a rischio e garantire loro un futuro migliore. Una collaborazione avviata nel 2018, quella tra Juventus e Save the Children che oggi si rinnova e si rafforza sempre più con un gesto carico di significato, visto che il logo dell’Organizzazione sarà presente sulle maglie della prima squadra maschile e femminile in questa prima parte di stagione.

Per quanto tempo Save The Children sarà lo sponsor della Juventus?

Save the Children non sarà lo sponsor di maglia della Juventus per tutta la stagione 2024/2025, ma la collaborazione potrebbe limitarsi anche solo alla sfida di campionato di questa sera contro il Como, match che inaugurerà la Serie A per i bianconeri e darà ufficialmente il via alla nuova era Thiago Motta. L’accordo infatti prevede che Save the Children resti presente sulla maglia bianconera finché la Juventus non troverà un nuovo sponsor di maglia commerciale, che garantisca introiti importanti alle casse del club.

La società Juventus è al lavoro da tempo per trovare un nuovo main sponsor anche se ancora le trattative non sono entrate nella fase rovente. Da qui la decisione di mettere sulla maglia il marchio Save the Children, almeno per la prima gara di campionato contro il Como. Un gesto nobile e per il social, in attesa di chiudere un nuovo accordo soddisfacente anche dal punto di vista economico, visto che ovviamente Save the Children non pagherà nemmeno un euro per vedere il logo dell’Organizzazione presente sulla maglia bianconera.

Terminato l’accordo milionario con Jeep

La Juventus, ricordiamo, è ormai da mesi alla ricerca di un nuovo sponsor di maglia dopo che con il termine della passata stagione sportiva si è concluso l’accordo con il  marchio Jeep, che ha garantito nelle casse bianconere introiti per ben 341 milioni di euro in 12 anni di partnership. Il reparto commerciale del club bianconero è dunque alla ricerca di un nuovo accordo di sponsorizzazione soddisfacente, ma intanto come detto contro il Como si giocherà con lo sponsor Save the Children sulle maglie. Una nuovo inizio dunque per la Juventus, chiamata a partire con il piede giusto nella prima gara ufficiale della nuova stagione contro il neopromosso Como allenato da Fabregas. Considerando anche gli stop di Milan, Inter (entrambi pari per 2-2 rispettivamente contro Torino e Genoa) e Napoli (ko 3-0 contro il Verona), per i bianconeri vincere darebbe ulteriore fiducia a tutto l’ambiente.

AUTORE
foto autore
Nino Caracciolo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE