19 Aug, 2024 - 11:33

ATP Cincinnati 2024, Sinner-Tiafoe: quote e pronostici della finale 

ATP Cincinnati 2024, Sinner-Tiafoe: quote e pronostici della finale 

Jannik Sinner e Frances Tiafoe si giocheranno la finale dell'ATP di Cincinnati: ma quali sono le quote e i pronostici della sfida? Dopo aver battuto Andrey Rublev, il numero uno al mondo si è ripetuto anche contro Alexander Zverev. Per la prima volta in carriera, l'altoatesino ha staccato il pass per la finale dell'ATP di Cincinnati (unico italiano a riuscirci nella storia) e ora giocherà per vincere il secondo Master 1000 del 2024 dopo il Miami Open. L'obiettivo, comunque, è arrivare al 100% all'inizio degli US Open, ultimo Slam dell'anno. Frances Tiafoe, invece, arriva alla finale dopo un grande cammino da outsider. Ha battuto, infatti, Lorenzo Musetti e Hubert Hurkacz da sfavorito, prima di ripetersi in finale anche contro il danese Holger Rune. Per lui ci sarà la prima finale in un Master 1000 in carriera e potrà giocarla come beniamino di casa dopo l'eliminazione di Ben Shelton. Ma quali sono le quote e i pronostici della finale dell'ATP di Cincinnati tra Jannik Sinner e Frances Tiafoe?

Il favorito è Jannik Sinner. L'altoatesino giocherà per vincere il quinto torneo dell'anno. Fino a questo momento, il numero uno al mondo ha vinto uno Slam (gli Australian Open), un Master 1000 (Miami Open) e due ATP 500 (Rotterdam e Halle).

Quote e pronostici per Sinner-Tiafoe

Ultimo atto dell'ATP di Cincinnati. Per la prima volta in carriera, Jannik Sinner giocherà la finale sul cemento americano. L'italiano ha battuto Alexander Zverev in semifinale e ora se la vedrà contro Frances Tiafoe. L'americano sta vivendo un grande torneo. Dopo aver battuto il bronzo olimpico Musetti e Hurkacz, in semifinale ha avuto la meglio anche su Holger Rune. Per il numero 20 al mondo si tratta della prima finale della carriera in un Master 1000. Jannik Sinner, invece, è il primo italiano nell'era Open a raggiungere la finale all'ATP di Cincinnati. Ma chi è il favorito per la vittoria finale? Per i bookmakers, il favorito è Jannik Sinner. Il numero uno al mondo, infatti, gode dei favori del pronostico secondo i principali siti di scommesse sportive.

Di seguito ecco l’analisi delle quote e dei pronostici della sfida in programma martedì 20 agosto non prima di 00:00. La quota dell'1 (la vittoria di Jannik Sinner) è data in media a 1.30. La vittoria di Frances Tiafoe, invece, ha una quota più alta. Il 2 è dato in media a 3.40. Invece, le quote di under e over partono da over/under 19.5. L'over è dato a 1.33 di media, mentre l'under è dato a 3.05. L'over 20.5 è quotato 1.50, mentre l'unger a 2.42. 1,64 contro 2.10 l'over/under 21.5. Per quanto riguarda il risultato esatto, infine, i bookmakers puntano sul 2-0 (in favore di Jannik Sinner). La quota è, in media, intorno all1.80.

Le statistiche dei tennisti

La finale dell'ATP di Cincinnati sarà il quinto incontro in carriera tra Jannik Sinner e Frances Tiafoe. Per il momento, i precedenti sono 3-1 a favore dell'azzurro. Nel 2019, Sinner ha vinto i quarti di finale ad Antwerp. Poi si è ripetuto nel round robin della Next Gen ATP Finals dello stesso anno. Nel 2021, invece, Tiafoe si è imposto nella semifinale dell'ATP di Vienna. Sempre nel torneo austriaco, l'azzurro ha avuto la rivincita nei quarti di finale del 2023.

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE