Jannik Sinner e Frances Tiafoe si giocheranno la finale dell'ATP di Cincinnati: ma quali sono le quote e i pronostici della sfida? Dopo aver battuto Andrey Rublev, il numero uno al mondo si è ripetuto anche contro Alexander Zverev. Per la prima volta in carriera, l'altoatesino ha staccato il pass per la finale dell'ATP di Cincinnati (unico italiano a riuscirci nella storia) e ora giocherà per vincere il secondo Master 1000 del 2024 dopo il Miami Open. L'obiettivo, comunque, è arrivare al 100% all'inizio degli US Open, ultimo Slam dell'anno. Frances Tiafoe, invece, arriva alla finale dopo un grande cammino da outsider. Ha battuto, infatti, Lorenzo Musetti e Hubert Hurkacz da sfavorito, prima di ripetersi in finale anche contro il danese Holger Rune. Per lui ci sarà la prima finale in un Master 1000 in carriera e potrà giocarla come beniamino di casa dopo l'eliminazione di Ben Shelton. Ma quali sono le quote e i pronostici della finale dell'ATP di Cincinnati tra Jannik Sinner e Frances Tiafoe?
Il favorito è Jannik Sinner. L'altoatesino giocherà per vincere il quinto torneo dell'anno. Fino a questo momento, il numero uno al mondo ha vinto uno Slam (gli Australian Open), un Master 1000 (Miami Open) e due ATP 500 (Rotterdam e Halle).
Ultimo atto dell'ATP di Cincinnati. Per la prima volta in carriera, Jannik Sinner giocherà la finale sul cemento americano. L'italiano ha battuto Alexander Zverev in semifinale e ora se la vedrà contro Frances Tiafoe. L'americano sta vivendo un grande torneo. Dopo aver battuto il bronzo olimpico Musetti e Hurkacz, in semifinale ha avuto la meglio anche su Holger Rune. Per il numero 20 al mondo si tratta della prima finale della carriera in un Master 1000. Jannik Sinner, invece, è il primo italiano nell'era Open a raggiungere la finale all'ATP di Cincinnati. Ma chi è il favorito per la vittoria finale? Per i bookmakers, il favorito è Jannik Sinner. Il numero uno al mondo, infatti, gode dei favori del pronostico secondo i principali siti di scommesse sportive.
Di seguito ecco l’analisi delle quote e dei pronostici della sfida in programma martedì 20 agosto non prima di 00:00. La quota dell'1 (la vittoria di Jannik Sinner) è data in media a 1.30. La vittoria di Frances Tiafoe, invece, ha una quota più alta. Il 2 è dato in media a 3.40. Invece, le quote di under e over partono da over/under 19.5. L'over è dato a 1.33 di media, mentre l'under è dato a 3.05. L'over 20.5 è quotato 1.50, mentre l'unger a 2.42. 1,64 contro 2.10 l'over/under 21.5. Per quanto riguarda il risultato esatto, infine, i bookmakers puntano sul 2-0 (in favore di Jannik Sinner). La quota è, in media, intorno all1.80.
La finale dell'ATP di Cincinnati sarà il quinto incontro in carriera tra Jannik Sinner e Frances Tiafoe. Per il momento, i precedenti sono 3-1 a favore dell'azzurro. Nel 2019, Sinner ha vinto i quarti di finale ad Antwerp. Poi si è ripetuto nel round robin della Next Gen ATP Finals dello stesso anno. Nel 2021, invece, Tiafoe si è imposto nella semifinale dell'ATP di Vienna. Sempre nel torneo austriaco, l'azzurro ha avuto la rivincita nei quarti di finale del 2023.