Simone Noal, 39 anni, residente a Ponte nelle Alpi, è stato purtroppo ritrovato privo di vita. Era scomparso lunedì scorso, e le ricerche si erano intensificate nelle ultime ore presso passo Valles, al confine tra Trentino e Veneto, coinvolgendo i Vigili del Fuoco di Primiero, il Soccorso Alpino e l'ausilio di droni.
Secondo le ricostruzioni, Simone era uscito di casa lunedì, probabilmente per un'escursione, e da allora non si avevano più sue notizie. L’allarme è stato lanciato quando, nella giornata di ieri, non si è presentato al lavoro.
Immediatamente, è stata attivata la macchina delle ricerche. L’auto dell’uomo è stata trovata nei pressi del passo Valles nella tarda serata di ieri dai Carabinieri delle Stazioni di Falcade e Agordo, che stavano pattugliando la zona.
Da quel momento, il parcheggio del rifugio sul passo è diventato il centro di coordinamento delle operazioni di ricerca, che hanno visto coinvolti anche i Carabinieri di Belluno e Primiero, il Soccorso Alpino di Falcade, la Guardia di Finanza di Passo Rolle e Primiero, e i Vigili del Fuoco di Trento.
Le ricerche a terra sono state condotte percorrendo i sentieri, con il supporto di un drone dotato di termocamera, che durante la notte ha rilevato un debole segnale. Tuttavia, a causa delle avverse condizioni meteorologiche e della scarsa visibilità, le operazioni sono state sospese e riprese solo alle prime luci dell'alba.
È stato proprio all'alba che un elicottero del 118 è riuscito a individuare con precisione il corpo senza vita di Simone, nei pressi di passo Valles, nella zona delle Pale di San Martino. Le operazioni di recupero si sono concluse poco fa, mettendo tristemente fine alle speranze di ritrovarlo in vita.
Ancora da accertare le cause della morte dell'escursionista.
Potrebbe interessarti anche Chi è Lorenzo Colasanti, il 23enne scomparso a Rieti dopo il lavoro: perse le sue tracce vicino casa