Young Boys e Galatasaray sono a un passo dalla fase finale della Champions League 2024/2025. Per entrambe le formazioni c'è un ultimo scoglio da superare: l'ultimo atto dei play-off. I turchi, così come gli svizzeri, erano già qualificati per la finale degli spareggi e si giocheranno tutto in 180 minuti. Oggi mercoledì 21 agosto è in programma la gara d'andata, mentre il ritorno si giocherà il 27 agosto.
Si tratta di un confronto piuttosto equilibrato e le due formazioni sono pronte a dare il massimo per ottenere la qualificazione. L'accesso in Champions League porterebbe nuovi stimoli e un indotto economico da non sottovalutare. Anche per questo è assolutamente vietato sottovalutare la partita d'andata, in grado di spostare gli equilibri da una parte o dall'altra.
Il Galatasaray parte con i favori del pronostico e le quote dei bookmakers lo confermano. Il segno 2, che indica la vittoria dei turchi, oscilla infatti tra 1.90 e 1.98. Il successo dello Young Boys è invece quotato 3.65 mentre il pareggio si aggira tra 3.45 e 3.70.
Tra le scommesse più frequenti rientra la somma dei gol messi a segno nel corso del match. L’Over 2.5 è quotato 1.62 mentre l’Under 2.5 si trova a 2.15. Il segno GOAL, che si riferisce alla rete di entrambe le squadre, paga 1.55 mentre il NO GOAL 2.25. Secondo i bookmakers, perciò, è più probabile che ci siano almeno tre gol nella gara di Champions League.
Il Galatasaray ha affrontato lo Young Boys una sola volta nella propria storia. L’unico confronto diretto tra le due squadre risale al 19 luglio 2016 in occasione della Uhren Cup, torneo estivo organizzato in Svizzera fino al 2019. In quell'occasione il match finì in pareggio con le reti messe a segno da Lecjaks e Bruma.
Entrambe le squadre hanno già iniziato la stagione nei rispettivi campionati. Il Galatasaray ha ottenuto due vittorie in altrettante partite, mentre lo Young Boys non ha avuto un grande avvio di stagione. Gli svizzeri, infatti, hanno collezionato due pareggi e tre sconfitte nelle prime cinque gare di Super League.