La seconda avventura di Alexis Sanchez all'Udinese è partita male a causa di un infortunio: quando torna e che partite salta il cileno? Dopo tredici anni, l'attaccante classe 1988 è tornato in Friuli Venezia Giulia al termine del contratto con l'Inter. Grande entusiasmo tra i tifosi, che hanno potuto riabbracciare uno dei talenti passati in bianconero che ha regalato grandi gioie in coppia con Antonio Di Natale. La sua seconda avventura, però, non è iniziata nel migliore dei modi. Alexis Sanchez ha riportato un infortunio muscolare che lo terrà lontano dal campo per diverso tempo: ma quando torna El Nino Maravilla?
Dopo tredici anni, Alexis Sanchez è tornato all'Udinese. Il cileno, svincolato dopo la parentesi all'Inter conclusa con la vittoria dello scudetto, ha firmato un contratto biennale con i bianconeri (Cifre e dettagli dell'accordo). Un cerchio che si chiude per il classe 1988, che è tornato nella squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta. Proprio con l'Udinese, infatti, ha vissuto notti magiche prima di passare al Barcellona. La sua seconda avventura in Friuli Venezia Giulia, però, non è iniziata nel migliore dei modi. Alexis Sanchez, infatti, ha rimediato in allenamento una lesione contusiva distrattiva miofasciale del gemello mediale della gamba sinistra. Ecco la nota dell'Udinese:
Un problema in più per il nuovo allenatore bianconero Kosta Runjaić, che non potrà contare sull'estro e l'esperienza dell'ex Manchester United e Arsenal. Ma quando torna Alexis Sanchez dall'infortunio? Come scritto nel comunicato, non ci sono ancora tempi di recupero. Una cosa però è certa. Il cileno salterà sicuramente le prossime due gare prima della sosta per le Nazionali (contro Lazio e Como) e non potrà rispondere all'eventuale chiamata del Cile. Possibile che il classe 1988 rientrerà a disposizione dopo la sosta.
I tifosi dell'Udinese dovranno aspettare anche tanto per riabbracciare Alexis Sanchez. Il cileno, infatti, non era stato convocato per la trasferta di Bologna e avrebbe dovuto fare il suo secondo esordio al Bluenergy Stadium. Invece, il classe 1988 salterà sicuramente le due sfide casalinghe contro la Lazio e Como.
La lesione rimediata dal Nino Maravilla lo obbligherà a rimanere fermo per diverse settimane, così non potrà neanche rispondere alla chiamata del Cile nella sosta per le Nazionali. Il possibile rientro di Alexis Sanchez potrebbe avvenire tra la sfida di Parma della quarta giornata e quella contro la Roma della quinta. La seconda "prima" volta al Bluenergy Stadium, invece, potrebbe esserci nella sesta giornata. In quell'occasione, Alexis Sanchez potrebbe salutare i suoi nuovi tifosi contro l'Inter, l'ultima squadra con cui ha anche vinto lo scudetto. Un altro tuffo nel passato per il cileno, che ritroverà i suoi vecchi compagni ma lo farà indossando un'altra maglia, quella che lo ha lanciato nel calcio che conta.